920810 DIREZIONE CENTRALE P.A.R. OMISSIONI CONTRIBUTIVE DIREZIONE CENTRALE PER LE PRESTAZIONI TEMPORANEE DIREZIONE CENTRALE PER LA TECNOLOGIA INFORMATICA DIREZIONE CENTRALE PER LA POLITICA ORGANIZZATIVA Circolare n. 200. AI DIRIGENTI CENTRALI E PERIFERICI AI COORDINATORI GENERALI CENTRALI, E PERIFERICI DEI RAMI PROFESSIONALI AI PRIMARI COORDINATORI GENERALI E PRIMARI MEDICO LEGALI AI DIRETTORI DEI CENTRI OPERATIVI e, p.c. AI CONSIGLIERI D'AMM.NE AI PRESIDENTI DEI COMITATI REGIONALI AI PRESIDENTI DEI COMITATI PROVINCIALI Procedura per il "Controllo dei dati occupazionali in agricoltura": istruzioni operative. DIREZIONE CENTRALE P.A.R. OMISSIONI CONTRIBUTIVE DIREZIONE CENTRALE PER LE PRESTAZIONI TEMPORANEE DIREZIONE CENTRALE PER LA TECNOLOGIA INFORMATICA DIREZIONE CENTRALE PER LA POLITICA ORGANIZZATIVA Roma, 31 luglio 1992. AI DIRIGENTI CENTRALI E Circolare n. 200. PERIFERICI AI COORDINATORI GENERALI CENTRALI, E PERIFERICI DEI RAMI PROFESSIONALI AI PRIMARI COORDINATORI GENERALI E PRIMARI MEDICO LEGALI AI DIRETTORI DEI CENTRI OPERATIVI e, p.c. AI CONSIGLIERI D'AMM.NE AI PRESIDENTI DEI COMITATI REGIONALI AI PRESIDENTI DEI COMITATI PROVINCIALI Oggetto: Procedura per il "Controllo dei dati occupazionali in agricoltura": istruzioni operative. Nel quadro delle iniziative assunte per combattere il fenomeno dell'erogazione di indebite prestazioni nel settore agricolo ed agevolare gli adempimenti previsti dalla circ. n.213 del 9 agosto 1991, e' stato realizzato uno strumento permanente che permette, per ciascuna azienda agricola, attraverso valutazioni di congruita' tra le caratteristiche quali-quantitative dell'azienda e la consistenza occupazionale dichiarata annualmente, di individuare con sistematicita' le situazioni anomale da sottoporre a verifica ispettiva, prima di dar corso all'e- rogazione della prestazione richiesta. A. FINALITA' DELLA PROCEDURA Tale procedura, che viene rilasciata in sostituzione della transazione AZLA, temporaneamente messa a disposi- zione delle S.A.P. con la citata circolare, consente la consultazione dei dati relativi alle aziende agricole gia' presenti nell'archivio e l'implementazione dei medesimi, attraverso acquisizione locale, con tutte le notizie concernenti le domande di prestazione presentate e da sottoporre a controllo. Scopo della procedura e' inoltre quello di facilitare gli adempimenti connessi alla fase istruttoria delle domande seguendone l'andamento, dalla data della loro presentazione a quella della loro liquidazione o reiezione, compreso l'iter procedurale collegato all'espletamento di un'eventuale indagine ispettiva, dal momento della segna- lazione agli uffici vigilanza, all'acquisizione degli esiti dell'accertamento. Il DATA-BASE conoscitivo dei comportamenti delle aziende agricole puo' attualmente essere implementato, oltre che con i dati provenienti dallo SCAU, con i dati relativi all'attivita' di vigilanza prevista per tutte le indagini espletate nel settore agricolo, a prescindere dal tipo di prestazione sottoposta a controllo, e con le notizie concernenti le domande di indennita' di maternita'. Attualmente l'archivio contiene: a) dati anagrafici delle aziende agricole segnalate dallo SCAU; b) dati occupazionali relativi alle denunce trimestrali presentate dai datori di lavoro agricoli dal 1989 al primo semestre 1991; c) dati agroeconomici dichiarati dalle aziende con Mod. AGR.1 per gli anni 1989 e 1990. Sono state inoltre memorizzate sul nuovo data-base tutte le notizie precedentemente acquisite in procedura AZLA. A tale proposito si avverte che con msg. n. 40716 del 22.7.91 sono state messe a disposizione delle Sap, su apposite code di stampa, le liste delle aziende agricole estratte casualmente tra quelle che nell'anno 1990 risul- tano aver omesso la presentazione del mod. AGR.1. Nei confronti di tali aziende dovra' essere con imme- diatezza avviata la consueta attivita' ispettiva secondo le istruzioni contenute nelle circolari n. 213 del 25 settem- bre 1990 e 225 del 17 ottobre 1990, fermo restando che le operazioni di consultazione ivi previste, anziche' con la transazione AZLA, andranno effettuate con la presente procedura. La procedura prevede inoltre, per ciascuna Sede, la produzione di elaborati statistici che consentono di evidenziare, per anno solare di riferimento della presta- zione, il movimento delle domande di maternita' presentate e le relative reiezioni nonche' i dati relativi all'attivita' ispettiva compresi quelli riguardanti gli esiti degli accertamenti eseguiti. B. STRUTTURA DEL DATA-BASE Il data-base, di tipo gerarchico Dl1, e' strutturato come segue: 1. un segmento radice, riferito all'azienda agricola, composto da: - chiave primaria di accesso: matricola SCAU; - chiave secondaria di accesso: codice fiscale azienda; - dati relativi alla ragione sociale ed all'indirizzo dell'azienda; - dati relativi alla situazione (a rischio o meno) dell'a- zienda; - controllo del codice fiscale fornito dallo SCAU tramite collegamento con l'Anagrafe Tributaria; Il segmento radice e' stato creato con due chiavi, con l'intento di poter pervenire all'estrazione di una sola azienda tramite il codice SCAU e, in mancanza di questo, tramite il codice fiscale. La procedura prevede, comunque, anche una ricerca per dati anagrafici, utilizzando un collegamento con l'Anagrafe Tributaria per l'estrazione del codice fiscale (tale opzione non e' ancora disponibile). E' previsto, inoltre, che venga subito evidenziata l'azienda agricola considerata a "rischio". 2. un segmento dati occupazionali, contenente: - chiave d'accesso anno di riferimento; - dati occupazionali Il segmento dati occupazionali, che ha come chiave d'accesso l'anno di riferimento, e' stato strutturato rispettando fedelmente il tracciato del Mod. ACC.1, pre- sentato trimestralmente dall'azienda agricola allo SCAU. 3. un segmento dati agro-economici, dipendente dal segmento radice, contenente: - chiave d'accesso anno di riferimento; - dati relativi all'attivita' dell'azienda, con particolare riferimento all'estensione dei terreni ed ai vari tipi di coltura e/o allevamento dei capi di bestiame; - dati relativi al grado di meccanizzazione ed al titolo di conduzione dei terreni; Il segmento dati agro-economici, che ha come chiave d'accesso l'anno di riferimento, e' stato strutturato rispettando fedelmente il tracciato del Mod. AGR.1, pre- sentato annualmente dall'azienda agricola allo SCAU. Esso permette di avere una panoramica completa dell'azienda. 4. un segmento denunce dipendente dal segmento dati agro- economici, contenente: - chiave d'accesso: anno della denuncia; - numero dei lavoratori distinti per OTI ed OTD e relativo numero di giornate lavorative in zone normali, montane, svantaggiate, per ogni trimestre; Il segmento denunce, rispecchiando a grandi linee il Mod. ACC1, presentato dall'azienda agricola allo SCAU con cadenza trimestrale, da' la possibilita' di controllare i dati relativi alle giornate di lavoro prestate dai lavora- tori agricoli. 5. un segmento ispezioni, dipendente dal segmento radice, contenente: - chiave d'accesso: data d'incarico della verifica all'ispettore; - dati relativi alle ispezioni (codice Sede che dispone l'accertamento, esito dell'ispezione); - eventuali annotazioni dell'ispettore; Con il segmento ispezioni vengono fornite alle SAP ed agli ispettori notizie in merito ad eventuali verifiche in corso presso le aziende, sulla Sede che ha disposto l'ac- certamento e sull'esito dell'accertamento stesso, se definito. 6. un segmento domande, dipendente dal segmento radice, contenente: - chiavi di accesso: anno di presentazione della domanda di prestazione, codice fiscale del lavoratore e tipo della prestazione richiesta; - dati relativi alla prestazione (data presentazione domanda, data acquisizione, esito della domanda ed even- tuale motivo della reiezione); - dati relativi al numero delle giornate indennizzate, al codice della Sede erogante, al GAP del lavoratore. Il segmento domande consente di poter ottenere, per anno di presentazione della domanda, i dati delle richieste di prestazione avanzate dai lavoratori dell'azienda inter- rogata, il codice fiscale ed il GAP del lavoratore, il numero delle giornate indennizzate e la notizia dell'even- tuale reiezione della domanda, evidenziandone la motiva- zione. E' previsto anche un controllo sull'esattezza del codice fiscale dichiarato dal lavoratore, da effettuarsi contestualmente all'acquisizione della domanda. Circa le modalita' di utilizzo della procedura, si fa rinvio alle disposizioni impartite con la richiamata circolare 213 del 9 agosto 1991 ed alle norme operative che seguono. B. NORME OPERATIVE Manuale della Procedura: Per attivare la procedura e' necessario aprire il collegamento su AS400 con un identificativo compreso tra PNA191 e PNA199. Verra' evidenziato un primo menu' (all.1) su cui l'operatore dovra' digitare l'opzione 05 ("Procedure cobol lavoratori agricoli") per richiamare il pannello (all.2) su cui l'operatore dovra' selezionare l'opzione 1 ("Controllo dati occupazionali in agricoltura"). Sul pannello che verra' visualizzato andra' inserita la pass- word assegnata al reparto di appartenenza. In fase di rilascio le password sono le seguenti: 1. Centro elaborazione dati : KEYOPERC 2. Responsabile Reparto Prestazioni: KEYRESPO 3. Reparto prestazioni: KEYREPAR 4. Reparto ispettivo: KEYVIGIL A procedura inizializzata, i responsabili dei tre reparti interessati, dopo aver modificato la password di rispettiva competenza secondo le istruzioni indicate nel paragrafo seguente, la porteranno a conoscenza degli operatori addetti che ne diverranno i responsabili. Istruzioni per gli operatori di controllo Inserendo sul pannello riprodotto all'allegato 3 la (all.4) che propone le scelte di seguito indicate. 1. Gestione ARKBASE Richiamando questa opzione verra' visualizzato un ulteriore menu' (all.5) che prevede un'unica scelta "Reinizializzazione password" Questa opzione andra' richiamata solo nel caso in cui in archivio vengano perse le registrazioni relative ad una o piu' password. Si visualizzera' un apposito pannello (all.6) con un messaggio di avvertimento. Dopo aver richiamato il successivo pannello (all.7), l'operatore dovra' procedere all'inserimento delle nuove password (una per ciascuno dei tre reparti interessati). Il successivo pannello (all.8) informera' l'operatore sull'esito dell'o- perazione, l'ultimo (all.9) gli ricordera' di comunicare le nuove password ai responsabili dei reparti. 2. Visualizzazione situazione archivio di trasmissione Apparira' il pannello riprodotto all'all.10 su cui saranno evidenziati il numero delle domande, delle reiezioni e delle ispezioni acquisite, ancora da trasmet- tere al Centro, nonche' la data dell'ultima trasmissione effettuata. 3. (v. all.11 - opzione non ancora in uso) 4. Validazione Codice Fiscale Viene richiamato un pannello (all.12) sul quale si dovranno inserire i dati anagrafici completi del lavorato- re. In tal modo sara' possibile visualizzare il codice fiscale attribuito dal Ministero delle Finanze al medesimo. 5. Trasferimento al Centro dei dati acquisiti apparira' il pannello riportato nell'all.13. Per dare il via alla trasmissione dei dati al Centro l'operatore dovra' digitare il tasto funzionale PF10. Durante tutta la fase di trasmissione sara' visualizzato un apposito mes- saggio. La maschera riprodotta all'all.14 segnalera' la fine della trasmissione ed invitera' l'operatore a proce- dere alla stampa dei prospetti riepilogativi di controllo. Alla fine dell'operazione, le pratiche che non avranno trovato aggancio al Centro dovranno essere ritrasmesse, dopo che l'addetto avra' apportato le opportune variazioni, servendosi della procedura di variazione descritta al p. 5. del paragrafo "Operatori reparto prestazioni". Inoltre, durante la trasmissione, appositi messaggi evidenzieranno eventuali errori che si dovessero presentare nella fase di collegamento. Nell'ipotesi in cui nell'archivio di trasmissione non ci siano pratiche da trasmettere, apparira' il pannello riprodotto nell'all.15. 6. Consultazione DB Aziende Agricole (l'opzione e' descritta al p.7. del paragrafo "Operatori reparto prestazioni") 7. Consultazione Grande Archivio Lavoratori Agricoli (GALA) (l'opzione e' descritta al p.8. del paragrafo "Operatori reparto prestazioni") 8. (v. all.11 - opzione non ancora in uso) 9. (v. all.11 - opzione non ancora in uso) 10. Gestione password (l'opzione e' descritta al p.10. del paragrafo "Opera- tori reparto prestazioni") Istruzioni per il responsabile del reparto prestazioni: Inserita nell'apposito pannello (all.3) la password del responsabile il reparto prestazioni, verra' richiamato un menu' con le seguenti scelte: 1. Modifica rischio di una azienda agricola Viene richiamato un pannello sul quale dovranno essere inseriti: - la matricola dell'azienda agricola sulla quale si vuole apportare la modifica; - il nuovo stato di rischio. Appositi messaggi segnaleranno l'esito dell'operatore o eventuali anomalie che dovessero presentarsi. 2. Gestione password (l'opzione e' descritta al p.10. del paragrafo "Opera- tori reparto prestazioni") Istruzioni per l'operatore del reparto prestazioni: L'operatore di reparto , prima di iniziare l'istrut- toria della domanda di indennita' di maternita', provvede- ra' ad implementare l'archivio mediante le fasi che seguo- no. Inserita nell'apposito pannello la password del reparto prestazioni, si richiamera' il menu' "LAVORA" (all. 20) che propone le scelte di seguito elencate. 1. Validazione Codice Fiscale (l'opzione e' descritta al p.4) del paragrafo "Operatori di Controllo") 2. Acquisizione domande e reiezioni Viene proposto un ulteriore menu' (all.21) le cui scelte possibili sono : 2.1. Acquisizione domande viene visualizzato un pannello di acquisizione (all.22) sul quale l'addetto dovra' digitare: - il codice "00" se la domanda rientra nella competenza territoriale della SAP, altrimenti il codice del Centro Operativo che la tratta; - la matricola dell'azienda agricola indicata sulla domanda di maternita', che in linea di massima corrisponde a quella dell'azienda presso cui la lavoratrice ha maturato, nell'anno solare precedente l'evento indennizzabile, il requisito occupazionale di 51 giornate. In caso di prima iscrizione negli elenchi anagrafici con certificato di urgenza, la matricola aziendale da acquisire e' invece quella dell'azienda presso cui si e' da ultimo perfezionato il requisito delle 51 giornate lavorate nel medesimo anno solare in cui ha inizio il periodo di astensione obbli- gatoria dal lavoro. E' da tenere presente che, di norma, la matricola e' formata da 15 caratteri numerici e 2 caratteri, sempre numerici, di controcodice. Qualora dovessero risultare mancanti i due numeri del controcodice, sara' cura dell'acquisitore inserire al loro posto "00"; - l'anno di riferimento della prestazione nel formato "AA". L'anno da acquisire e' quello di presentazione della domanda; - i dati anagrafici e l'indirizzo della lavoratrice; - il tipo della prestazione (per il momento l'unico valore consentito e' 2 - astensione obbligatoria); - il codice fiscale della lavoratrice; - "S" nel campo "CONVALIDATO", se il numero di codice fiscale e' stato precedentemente validato tramite l'opzione "1" del menu' riprodotto nell'all.20, altrimenti "N"; - la data di presentazione della domanda di maternita' nel formato "GG MM AA"; - la data presunta del parto, rilevata dal certificato medico specialistico allegato alla domanda di maternita', sempre nel formato "GG MM AA"; - "S" o "N" nel campo "RELAZIONE DI PARENTELA" a seconda dell'ipotesi ricorrente. Tale notizia deve essere obbliga- toriamente indicata dalla richiedente sul modulo di doman- da; - "S" o "N" nel campo prima iscrizione sulla base di quanto desunto dalla comunicazione presentata dalla richiedente a corredo della domanda o dagli elenchi nominativi dei braccianti agricoli. La data di acquisizione della domanda viene inserita automaticamente dalla procedura. Per confermare i dati acquisiti l'operatore digitera' il tasto funzionale PF11. In tal modo verra' avviato un controllo dei dati di tipo "full screen", ovvero saranno compiuti dei test di validazione che segnaleranno le eventuali incompletezze o incongruenze delle informazioni immesse nei singoli campi, con la restituzione del pannello in cui gli eventuali dati errati, per facilitare la corre- zione, verranno evidenziati in "riverse image". Verra' infine richiamato un ulteriore pannello (all.23) dove apparira' il numero progressivo di domanda attribuito automaticamente dalla procedura di acquisizione. Tale numero dovra' essere trascritto sul fascicolo conte- nente la documentazione della domanda in esame. 2.2. Acquisizione reiezioni Qualora dall'esame della domanda risulti non soddi- sfatto il requisito occupazionale essenziale per la con- cessione della prestazione, attraverso tale opzione verra' richiamato un pannello (all.24) in cui l'operatore dovra' inserire: - la matricola dell'azienda agricola seguendo le stesse modalita' indicate al p. a) per il corrispondente campo del pannello di acquisizione delle domande (all.22); - l'anno di riferimento della prestazione nel formato "AA"; - il numero progressivo della domanda di maternita' da respingere (e' il numero autogenerato dalla procedura in fase di acquisizione della domanda stessa); - il codice "motivo della reiezione" costituito da due caratteri numerici (v. all.A). Per confermare i dati inseriti andra' anche in tal caso digitato il tasto funzionale PF11. Analogamente alle operazioni di acquisizione di cui al p. 2.1, il comando attivera' dei test di validazione. A controlli effettuati verra' richiamato il pannello riprodotto all'all.23. 3. (v.all.25 - opzione non ancora in uso) 4. (v.all.25 - opzione non ancora in uso) 5. Consultazione e correzione delle domande acquisite La seguente opzione da' all'operatore la possibilita' di consultare e variare tutte le domande presenti nell'ar- chivio di Sede. Sara' proposto un pannello (all.26) su cui dovranno essere digitati: - matricola azienda; - numero progressivo della domanda da consultare e/o variare. Viene quindi proposto il pannello riportato sull'all.27 che visualizza tutte le informazioni relative alla domanda in esame. Nel caso in cui la domanda richiamata non risulti presente in archivio, apparira' apposito messaggio. 6. Consultazione e correzione delle reiezioni acquisite Analogamente a quanto avviene per la variazione delle domande, andranno inseriti i dati richiesti dal pannello riprodotto all'all.26. Anche per questa opzione e' previ- sto un apposito messaggio che segnalera' l'ipotesi d'irr- eperibilita' della reiezione sull'archivio di Sede. 7. Consultazione DB aziende agricole attraverso il menu' "CONSDL1" (all.28) sono possibili le seguenti scelte. 7.1. Consultazione e stampa anagrafico azienda: l'operatore dovra' inserire su apposito pannello (all.29) la matricola SCAU o, in alternativa, il codice fiscale dell'azienda agricola che interessa. Apparira' un pannello (all.30) contenente tutte le informazioni sull'a- zienda interrogata, presenti in archivio. Attraverso il tasto funzionale PF9 e' possibile otte- nere la stampa del pannello visualizzato. Anche per questa opzione un apposito pannello segnalera' l'eventuale irreperibilita' in archivio dell'azienda interrogata (v.all.31) Tra le informazioni viene evidenziato altresi' lo stato di rischio, determinato dalla procedura stessa sulla base di calcoli ponderali - quali il raffronto tra numero massimo di domande di maternita' presentabili da una stessa lavoratrice e quelle effettivamente presentate - ed altri elementi significativi, che determinino dubbi sulla legittimita' del rapporto di lavoro posto a fondamento della richiesta di prestazione, quali ad esempio l'esistenza di un rapporto di parentela o di affinita' con il datore di lavoro ovvero l'iscrizione negli elenchi per una attivita' svolta in prossimita' dell'evento. Se dalla consultazione risultano le predette fatti- specie di incongruita', come previsto al p. 3) della circ. 213 del 9.8.1991, l'operatore addetto dovra' immediatamente attivare le operazioni previste per l'invio della pratica agli uffici ispettivi. 7.2. Consultazione e stampa domanda di prestazione: La consultazione e' possibile per tutte le domande acquisite anche per quelle oggetto di reiezione. Viene proposto un pannello (all.32) su cui si dovranno memorizzare: - numero progressivo della domanda; - anno di riferimento della prestazione; - matricola SCAU o codice fiscale dell'azienda; Si renderanno in tal modo disponibili tutti i dati presenti in archivio concernenti la domanda in esame, compresi quelli relativi ad un eventuale reiezione. Attraverso il tasto funzionale PF9 si otterra' la stampa delle informazioni. Un messaggio apposito segnalera' l'eventuale irreperibilita' nell'archivio della domanda oggetto di interrogazione. 7.3. Consultazione dati ispettivi (l'opzione e' descritta al p. 6.3. del paragrafo "Istruzioni per l'operatore del reparto vigilanza") 7.4. Stampa totale dei dati di un'azienda agricola Verra' visualizzato un pannello (all.29) su cui l'operatore dovra' digitare la matricola SCAU o il codice fiscale dell'azienda. Si otterra' la stampa di tutte le informazioni disponibili relative all'azienda interrogata nonche' in dettaglio: - i dati agroeconomici dichiarati annualmente allo SCAU con Modd. AGR1; - i dati occupazionali denunciati trimestralmente allo SCAU con Modd. ACC1; - tutte le domande di maternita' presentate dalle lavora- trici dipendenti dell'azienda; - tutti i dati acquisiti sulle ispezioni effettuate presso l'azienda, siano esse concluse o ancora in corso; - i dati anagrafici e l'indirizzo del titolare dell'azien- da. 8. Consultazione GALA L'opzione consente di consultare il GAP (codice INPS) di un lavoratore agricolo e l'ultimo anno di movimentazione della sua posizione contributiva. Sul pannello riprodotto all'all.33 l'operatore dovra' obbligatoriamente inserire: - cognome, nome e data di nascita (nel formato "GGMMAA") del lavoratore agricolo che interessa; - Comune di nascita del lavoratore e relativa provincia; In caso di irreperibilita' del lavoratore sull'archi- vio interrogato, al posto del GAP appariranno nove carat- teri 0. Eventuali problemi in fase di collegamento verranno evidenziati con appositi messaggi. 9. Dati statistici Il menu' che viene proposto con la presente opzione (all.34) consente le seguenti scelte: 9.1. totale delle pratiche da trasmettere verra' visualizzato un pannello (all.10) sul quale e' indicato il numero delle domande, delle reiezioni e degli esiti delle ispezioni pronti per la trasmissione al Centro, nonche' la data dell'ultima trasmissione effettuata. 9.2. totale delle domande acquisite (per anno solare) nel pannello che verra' visualizzato (all.35) l'ope- ratore dovra' digitare l'anno interessato nel formato "AA". Come risposta si proporra' un pannello (all.36) nel quale saranno chiaramente indicati l'anno e il numero di domande acquisite. 9.3. totale delle domande acquisite (per anno di riferimento della domanda di prestazione) nel pannello che verra' visualizzato (all.37) l'ope- ratore dovra' digitare l'anno interessato nel formato "AA". Come risposta si proporra' un pannello (all.38) nel quale saranno chiaramente indicati l'anno a cui si riferiscono le domande di prestazione e il numero delle relative domande acquisite. 9.4. totale delle reiezioni acquisite (per anno di riferimento della domanda di prestazione) si proporra' un pannello (all.39) sul quale dovra' essere indicato l'anno da interrogare nel formato "AA" . I dati di risposta saranno forniti con il pannello riprodotto nell'all.40. 9.5. totale delle reiezioni acquisite (per anno di riferimento della domanda di prestazione e per codice di motivazione delle reiezioni) si proporra' un pannello (all.41) sul quale dovra' essere indicato, nel formato "AA", l'anno da interrogare nonche' i due caratteri numerici corrispondenti al codice motivazione delle reiezioni desumibili dall'all."A". I dati di risposta saranno forniti con il pannello riprodotto nell'all.42. 10. gestione password L'opzione permette la modifica delle password. Si proporra' un pannello (all.16) sul quale dovra' essere digitata la password da variare, la nuova password e, per conferma, ancora una volta la nuova. I tre campi sono ad "inserimento e riempimento obbligatori" e sono strutturati in otto caratteri alfanumerici. Appositi pannelli (all.17 e 18) segnaleranno eventuali incongruenze delle password digitate. Un ultimo pannello (all.19) comunichera' il buon esito dell'operazione. Istruzioni per l'operatore del reparto ispettivo: Con l'inserimento nell'apposito pannello (all.3) della prevista parola chiave, si visualizzera' un menu' (all.43) che proporra' le seguenti scelte: 1. Validazione Codice Fiscale (l'opzione e' descritta al p.4. del paragrafo "Operatori di Controllo") 2. Acquisizione ed aggiornamento dei dati ispettivi Verra' visualizzato un pannello (all.44) sul quale l'addetto all'acquisizione dovra' indicare la matricola SCAU dell'azienda da sottoporre ad ispezione e la data di inizio dell'ispezione nel formato "GGMMAA". Sul pannello successivo (all.45) dovranno essere inseriti: - l'anno di presentazione della domanda di prestazione nel formato "AA"; - il "tipo di controllo", per contraddistinguere la natura della prestazione sottoposta a controllo, utilizzando i seguenti codici: A = disoccupazione B = malattia C = maternita' - nel campo "data di segnalazione", la data in cui la pratica viene trasmessa all'ufficio ispettivo; - nel campo "disposta dalla Sede" il codice della Sede che richiede l'ispezione; - nel campo "C.O." l'eventuale codice del Centro Operativo che richiede l'ispezione; - la "data di fine ispezione" nel formato "GGMMAA"; - l' "esito dell'ispezione" utilizzando i seguenti codici: 1 = accertamento positivo 2 = accertamento negativo 3 = accertamento in corso L'indicazione dei predetti codici e' obbligatoria pertanto fino alla conclusione dell'ispezione andra' indicato il codice 3 = accertamento in corso. - il codice dell'ispettore che riceve l'incarico; - nel campo "ispezione da non effettuare" va inserito "X" nel caso in cui l'ufficio ispettivo, in relazione al tempo trascorso dall'ultima ispezione ed al carico delle segna- lazioni, decida di non effettuare l'accertamento richiesto. In tal caso, nel campo "fine ispezione" andra' indicata, sempre nel formato "GGMMAA", la data dell'ultima indagine, mentre il campo "inizio ispezione" restera' in bianco. Nel caso in cui l'ispezione venga regolarmente disposta il campo non andra' compilato. - nel campo "codice modalita' indagine" andra' indicata una "X" in corrispondenza dell'Ente o degli Enti che conducono l'indagine; - il numero dei "rapporti di lavoro fittizi" accertati nel corso dell'indagine; - il numero dei "rapporti non denunciati" dai datori di lavoro; - il presumibile "recupero per prestazioni" indebite che scaturira' dall'indagine; - eventuali "note" dell'ispettore. Per confermare i dati inseriti, l'addetto all'acqui- sizione dovra' digitare il tasto funzionale PF11 che dara' il via ad una serie di controlli, segnalando in "riverse image" gli eventuali errori da correggere. 3. (opzione non ancora in uso) 4. (opzione non ancora in uso) 5. Dati statistici Verra' visualizzato un menu' (all.46) che consentira' le seguenti scelte: 5.1. totale delle pratiche da trasmettere (v. punto 9.1. delle "istruzioni per gli operatori del reparto prestazioni") 5.2. totale ispezioni acquisite (per anno di riferi- mento della domanda di prestazione) Verra' visualizzato un pannello (all.47) su cui dovra' essere inserito l'anno da consultare nel formato "AA". Sul pannello che apparira' in risposta all'interrogazione (all.48) saranno indicati l'anno di riferimento e il numero delle ispezioni effettuate per la verifica delle domande di prestazione presentate in quell'anno. 5.3. totale degli accertamenti in corso Alla visualizzazione del pannello (all.49), per dare il via all'elaborazione, l'addetto all'acquisizione dovra' digitare il tasto funzionale PF10. Sul pannello di risposta (all.50) sara' riportato il numero complessivo delle ispezioni non ancora concluse. 5.4. totale degli accertamenti chiusi Anche per tale opzione (all.51), per dare il via all'elaborazione, dovra' essere premuto il tasto funzionale PF10. Il pannello di risposta (all.52) evidenziera' il numero complessivo delle ispezioni definite e, distinta- mente: n. accertamenti positivi " accertamenti negativi 5.5. (programma ancora in fase di realizzazione: v. all.53) 5.6. numero degli accertamenti in corso (per codice ispettore) Apparira' un pannello (all.54) su cui l'ispettore interrogante digitera' il proprio codice. Sul pannello che verra' visualizzato (all.55) saranno elencate tutte le ispezioni a lui affidate, ancora in corso di definizione. 5.7. numero delle ispezioni definite (per codice ispettore) Apparira' un pannello (all.56) su cui l'ispettore interrogante digitera' il proprio codice. Sul pannello che verra' visualizzato (all.57) saranno elencate tutte le ispezioni a lui affidate e definite, con l'evidenziazione degli esiti. 5.8. totale degli importi erogati e da recuperare tramite questa opzione viene data la possibilita' di calcolare l'ammontare degli importi erogati dall'Istituto a seguito di domande di maternita' ma presumibilmente da recuperare per accertata indebita iscrizione negli elenchi anagrafici dei lavoratori agricoli. Sul pannello richiamato (all.58) si dovra' indicare l'anno di riferimento delle prestazioni nel formato "AA". Sul successivo pannello (all.59) saranno riportati l'anno ed il totale delle somme in questione. 5.9. Totale del numero dei rapporti di lavoro fittizi accertati (per anno di riferimento della domanda di pre- stazione) Sul pannello che verra' proposto (all.60) dovra' essere inserito l'anno da consultare nel formato "AA". Il pannello di risposta che verra' visualizzato (all.61) conterra' l'indicazione dell'anno interrogato ed il totale dei rapporti di lavoro fittizi individuati in quell'anno. 6. Consultazione DB aziende agricole Sono possibili le seguenti scelte: 6.1. Consultazione per azienda (v. punto 7.1. delle "istruzioni per gli operatori del reparto prestazioni") 6.2. Consultazione per domanda (v. punto 7.2. delle "istruzioni per gli operatori del reparto prestazioni") 6.3. Consultazione dati ispettivi Apparira' un pannello (all.62) sul quale dovranno essere inseriti: - il codice ispettore; - la data di inizio dell'ispezione; - la matricola SCAU o il codice fiscale dell'azienda. Si visualizzera' un ulteriore pannello (all.62) che conterra' tutte le informazioni disponibili sull'ispezione oggetto di interrogazione. Premendo il tasto funzionale PF9 si otterra' la stampa delle informazioni visualizzate. Un apposito messaggio comunichera' l'eventuale irr- eperibilita' negli archivi dei dati richiesti. d) Stampa totale dei dati di un'azienda agricola (v. punto 7.4. delle "Istruzioni per gli operatori di reparto) 7. Consultazione GALA (v. punto 8. delle "Istruzioni per gli operatori del reparto prestazioni") 8. (opzione non ancora in uso) 9. (opzione non ancora in uso) 10. Gestione password (v. punto 10. delle "Istruzioni per gli operatori del reparto prestazioni") IL DIRETTORE GENERALE F.to BILLIA All. 1 PN00 MENU GENERALE DI GESTIONE AREA INPS SELEZIONARE UNA DELLE SEGUENTI OPZIONI 01. ATTIVAZIONE PROGRAMMI DPCX PN 02. PROCEDURE COBOL PRESTAZIONI NON PENSIONISTICHE 03. CONVENZIONI INTERNAZIONALI 04. PROCEDURE COBOL LAVORATORI AGRICOLI 05. GESTIONE STAMPE E STAMPANTI SELEZIONE F4 UTEN. F5 MSG F9 ULT.AZ. F12 PRECED F16 INIZ. F23 SIGNOFF All.2 LA01 PROCEDURE COBOL LAVORATORI AGRICOLI INPSP SELEZIONARE UNA DELLE SEGUENTI OPZIONI 01. CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA SELEZIONE F4 UTEN. F5 MSG F9 ULT.AZ. F12 PRECED F16 INIZ. F23 SIGNOFF All.3 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA --------------------------------------------------- DIGITA PASSWORD ............ ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.4 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA --------------------------------------------------- MENU CONTRAGR 1. GESTIONE ARKBASE 2. VISUALIZZAZIONE SITUAZIONE ARCHIVIO DI TRASMISSIONE 3. 4. VALIDAZIONE CODICE FISCALE 5. TRASFERIMENTO AL CENTRO 6. CONSULTAZIONE DATA BASE AZIENDE AGRICOLE 7. CONSULTAZIONE GRANDE ARCHIVIO LAVORATORI AGRICOLI 8. 9. 10. GESTIONE PASSWORD DIGITA OPZIONE --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.5 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- GESTIONE ARKBASE 1. 2. REINIZIALIZZAZIONE PASSWORD 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. DIGITA OPZIONE ----------------------------------------------------- PF3 EXIT All.6 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- REINIZIALIZZAZIONE PASSWORD INTERA PROCEDURA A T T E N Z I O N E CON QUESTA OPZIONE SI REINIZIALIZZANO LE PASSWORD DELLE TRE AREE INTERESSATE ALLA PROCEDURA CFD. REP.PRESTAZIONI, REP. VIGILANZA CANCELLANDO QUINDI, IRRIMRDIABILMENTE, LE PASSWORD PRECEDENTEMENTE INSERITE. DIGITA INVIO PER CONTINUARE ------------------------------------------------------- PF3 EXIT All.7 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- MODIFICA PASSWORD PROCEDURA DIGITA PASSWORD OPERATORI DI CONTROLLO DIGITA PASSWORD OPERATORI DI REPARTO DIGITA PASSWORD ISPETTORI DI VIGILANZA ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.8 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- OPERAZIONE ESEGUITA CON ESITO POSITIVO IL PROGRAMMA TERMINA. ----------------------------------------------------- DIGITA INVIO PER USCIRE All.9 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- COMUNICARE LE NUOVE PASSWORD INSERITE AI RESPONSABILI DEI REPARTI INTERESSATI CHE DOVRANNO PROVVEDERE IMMEDIATAMENTE ALLA MODIFICA DELLE STESSE. ----------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.10 SEDE...... DATA....... CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- SITUAZIONE ARCHIVIO DI TRASMISSIONE DOMANDE DA TRASMETTERE 00000 REIEZIONI DA TRASMETTERE 00000 ISPEZIONI DA TRASMETTERE 00000 DATA ULTIMA TRASMISSIONE XX/XX/XX ----------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.11 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- MENU CONTRAGR L'OPZIONE SCELTA NON E' ANCORA IN USO ----------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE ALL.12 CONSULTAZIONE SU DATA BASE ANAGRAFE TRIBUTARIA -------------------------------------------------------- IMMETTERE DATI ANAGRAFICI COGNOME.......................... NOME............................. DATA DI NASCITA GGMMAA.......... SESSO............................ COMUNE DI NASCITA................ PROVINCIA DI NASCITA............. ------------------------------------------------------ PF3 EXIT All.13 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- TRASMISSIONE DEI DATI AL CENTRO PF10 INIZIO TRASMISSIONE PF3 EXIT ---------------------------------------------------- All.14 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- TRASFERIMENTO AL CENTRO DEI DATI ACQUISITI PROGRAMMA TERMINATO REGOLARMENTE PROVVEDERE ALLA STAMPA DEI PROSPETTI DI CONTROLLO --------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.15 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- TRASFERIMENTO AL CENTRO DEI DATI ACQUISITI GLI ARCHIVI NON CONTENGONO DATI DA TRASMETTERE IL PROGRAMMA TERMINA --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.16 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- MODIFICA PASSWORD DIGITA PASSWORD DA VARIARE ................. DIGITA NUOVA PASSWORD ...................... RIDIGITA NUOVA PASSWORD .................... --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.17 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- MODIFICA PASSWORD NUOVA PASSWORD ERRATA IL PROGRAMMA TERMINA ---------------------------------------------------- DIGITA INVIO PER USCIRE All.18 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- VARIAZIONE PASSWORD VECCHIA PASSWORD ERRATA IL PROGRAMMA TERMINA ---------------------------------------------------- DIGITA INVIO PER USCIRE All.19 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- OPERAZIONE ESEGUITA CON ESITO POSITIVO IL PROGRAMMA TERMINA ---------------------------------------------------- DIGITA INVIO PER USCIRE All.20 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- MENU LAVORA 1. VALIDAZIONE CODICE FISCALE 2. ACQUISIZIONE DOMANDE E REIEZIONI 3. 4. 5. CONSULTAZIONE E CORREZIONE DOMANDE ACQUISITE 6. CONSULTAZIONE E CORREZIONE REIEZIONI ACQUISITE 7. CONSULTAZIONE DATA BASE AZIENDE AGRICOLE 8. CONSULTAZIONE GRANDE ARCHIVIO LAVORATORI AGRI COLI 9. DATI STATISTICI 10. GESTIONE PASSWORD DIGITA OPZIONE --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.21 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- 1. ACQUISIZIONE DOMANDE 2. ACQUISIZIONE REIEZIONI 3. USCITA DIGITA OPZIONE --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.22 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- SEDE .... CENTRO OPERATIVO .. MATR.AZIENDA .................. ANNO RIF. PREST. .. DATI LAVORATORE: COGNOME ..................... NOME .............. DATA DI NASCITA ...... COM.NASC. ........ PROV... SESSO . INDIRIZZO .................... CAP .... COMUNE RES. ............... PROV. .. TIPO PREST. .. COD.FISC.LAVOR. ........... CONVALIDATO (S/N) .. DATA DOMANDA..... DATA ACQUIS......DATA PRES.PARTO.. RELAZ. DI PARENTELA (S/N).. PRIMA ISCRIZIONE (S/N).. --------------------------------------------------- PF3 EXIT PF11 CONFERMA DATI ACQUISITI All.23 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- DOMANDA ACQUISITA N. 000000000000000 --------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.24 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- ACQUISIZIONE REIEZIONI MATRICOLA AZIENDA.......................... ANNO RIFERIMENTO PRESTAZIONE............... N. DOMANDA................................. MOTIVO REIEZIONE........................... --------------------------------------------------- PF3 EXIT PF11 CONFERMA DATI ACQUISITI All.25 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- MENU LAVORA L'OPZIONE SCELTA NON E' ANCORA IN USO ---------------------------------------------------- DIGITA INVIO PER USCIRE All.26 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- VARIAZIONE DATI DOMANDE O REIEZIONI MATRICOLA AZIENDA ............. NUMERO DOMANDA ................ --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.27 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- SEDE 2201 CENTRO OPERATIVO 00 MATR:AZIENDA 010100013401200000000000000000000000000000000000000000000000000000 ANNO RIF.PREST. 91 DATI LAVORATORE: COGNOME NICOLAZZO NOME MARIA DATA DI NASCITA 250666 COM.NASC.PLATANIA PROV.CZ SESSO F INDIRIZZO C.DA RINDINA, 4 C.A.P. 88040 COMUNE RES. PLATANIA PROV. CZ TIPO PREST. 2 COD. FISC. LAV. NCLMRA66F65L802E CONVALIDATO(S/N)N DATA DOM.120791 DATA ACQ.150492 DATA PRES.PAR.120991 RELAZ. DI PARENTELA (S/N) N --------------------------------------------------- PF3 EXIT PF11 CONFERMA DATI ACQUISITI All.28 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- MENU CONSDLI 1. CONSULTAZIONE E STAMPA ANAGRAFICO AZIENDA 2. CONSULTAZIONE E STAMPA DOMANDA DI PRESTAZIONE 3. 4. STAMPA TOTALE DEI DATI DI UNA AZIENDA AGRICOLA 5. 6. 7. 8. 9. 10. DIGITA OPZIONE --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.29 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- CONSULTAZIONE ARCHIVIO CENTRALE ACCESSO TRAMITE MATRICOLA AZIENDA .................. OPPURE CODICE FISCALE AZIENDA ............. ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.30 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- MATRICOLA AZIENDA.............. COD. FISC........... DATO SCAU ... RAGIONE SOCIALE.................... DATA DI NASCITA........ INDIRIZZO................... CAP....... COMUNE......... PROVINCIA............... AZIENDA A RISCHIO PER: CALCOLI PONDERALI............ PRIMA ISCRIZIONE............. RELAZIONE DI PARENTELA....... ASTENS. OBBLIGATORIA: DOMANDE PRESENTATE ANNO...... TOT. DOM. PRESENT. ANNO...... MAX. DOM. PRESENTABILI ANNO.. MODIFICA STATO RISCHIO (S/N) ---------------------------------------------------- PF3 EXIT PF9 STAMPA All.31 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- ERRORE DI RICEZIONE DATI PER LA RICHIESTA INOLTRATA MATRICOLA AZIENDA NNNNNNNNNNNNNNNN CODICE FISCALE AZIENDA CODICE ERRORE GE ---------------------------------------------------- MESSAGGIO PF3 EXIT RECORD AZIENDA NON PRESENTE IN ARCHIVIO All.32 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- RICHIESTA DATI DOMANDA NUMERO DOMANDA ................... ANNO RIFERIMENTO PRESTAZIONE ..... MATRICOLA AZIENDA ................ OPPURE CODICE FISCALE AZIENDA ........... ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.33 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- CONSULTAZIONE GRANDE ARCHIVIO LAVORATORI AGRICOLI DATI DEL LAVORATORE COGNOME............................ NOME............................... DATA DI NASCITA (GGMMAA)........... SESSO.............................. COMUNE DI NASCITA.................. PROVINCIA.......................... ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.34 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- DATI STATISTICI 1. TOTALE PRATICHE DA TRASMETTERE 2. TOTALE DOMANDE ACQUISITE PER ANNO SOLARE 3. TOTALE DOMANDE ACQUISITE PER ANNO PRESTAZIONE 4. TOTALE REIEZIONI ACQUISITE PER ANNO PRESTAZIONE 5. TOTALE PRESTAZIONI ACQUISITE PER CODICE REIE- ZIONE 6. 7. 8. 9. 10. DIGITA OPZIONE --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.35 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- STATISTICHE DI REPARTO NUMERO DELLE DOMANDE ACQUISITE IN UN ANNO DIGITA L'ANNO NEL FORMATO "AA" ... ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.36 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- STATISTICHE DI REPARTO NELL'ANNO 91 E' 00000 ----------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.37 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- STATISTICHE DI REPARTO N.DOMANDE ACQUISITE PER ANNO RIFERIMENTO PRESTAZIONE DIGITA L'ANNO NEL FORMATO "AA" ... ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.38 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ---------------------------------------------------- STATISTICHE DI REPARTO IL NUMERO TOTALE DELLE DOMANDE ACQUISITE PER L'ANNO DI RIFERIMENTO PRESTAZIONE 91 E' 00007. ----------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.39 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE DI REPARTO N.REIEZIONI ACQUISITE PER ANNO RIFERIMENTO PRESTAZIONE DIGITA L'ANNO NEL FORMATO "AA" ... ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.40 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE DI REPARTO IL NUMERO TOTALE DELLE REIEZIONI ACQUISITE PER L'ANNO DI RIFERIMENTO PRESTAZIONE 91 E' 00001. ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.41 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE DI REPARTO NUMERO DELLE REIEZIONI ACQUISITE PER ANNO RIFERIMENTO PRESTAZIONE E CODICE MOTIVAZIONE DIGITA L'ANNO NEL FORMATO "AA" ... DIGITA IL CODICE MOTIVAZIONE ... ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.42 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE DI REPARTO IL NUMERO TOTALE DELLE REIEZIONI ACQUISITE PER L'ANNO DI RIFERIMENTO PRESTAZIONE 91 E CODICE MOTIVAZIONE 01 E' 00001. ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.43 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- MENU ISPAGR 1. VALIDAZIONE CODICE FISCALE 2. ACQUISIZIONE E AGGIORNAMENTO DEI DATI ISPETTIVI 3. 4. 5. DATI STATISTICI 6. CONSULTAZIONE DATA BASE AZIENDE AGRICOLE 7. CONSULTAZIONE GRANDE ARCHIVIO LAVORATORI AGRICOLI 8. 9. 10. GESTIONE PASSWORD DIGITA OPZIONE --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.44 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- ACQUISIZIONE DATI ISPETTIVI MATRICOLA AZIENDA ............. DATA INIZIO ISPEZIONE ......... --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.45 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- ACQUISIZIONE E AGGIORNAMENTO DATI ISPETTIVI MATRICOLA AZIENDA............. DATA INIZIO ISP....... ANNO RIF..... TIPO CONTROLLO.....DATA SEGNALAZ....... DISPOSTA DALLA SEDE...... CO.... DATA FINE ISP....... ISPEZIONE DA NON EFFETTUARE .... ESITO ISPEZIONE ... CODICE ISPETTORE............................................................... CODICE MODALITA' INDAGINE : INPS INAIL SCAU ISP.LAV. N. RAPPORTI LAVORO FITTIZ I..... N.RAPP. NON DENUNC..... RECUPERO PER PRESTAZIONI GIA' EROGATE.................. NOTE..................... .............................. ......................... .............................. ------------------------- -------------------------- PF3 EXIT PF11 CONFERMA DATI ACQUISITI All.46 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- DATI STATISTICI 1. TOTALE PRATICHE DA TRASMETTERE 2. TOTALE ISPEZIONI ACQUISITE ANNO RIFERIMENTO PREST. 3. TOTALE DEGLI ACCERTAMENTI IN CORSO 4. TOTALE DEGLI ACCERTAMENTI CHIUSI 5. 6. N. DEGLI ACCERTAMENTI IN CORSO PER CODICE ISPETTORE 7. N. DEGLI ACCERTAMENTI CHIUSI PER CODICE ISPETTORE 8. TOTALE DEGLI IMPORTI GIA' EROGATI E DA RECUPERARE 9. TOTALE NUMERO DI RAPPORTI DI LAVORO FITTIZI DIGITA OPZIONE --------------------------------------------------- PF3 EXIT All. 47 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA N.ISPEZIONI ACQUISITE PER ANNO RIFERIMENTO PRESTAZIONE DIGITA L'ANNO NEL FORMATO "AA" ... --------------------------------------------------- PF3 EXIT All.48 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA IL NUMERO TOTALE DELLE ISPEZIONI ACQUISITE PER L'ANNO DI RIFERIMENTO PRESTAZIONE 91 E' 00002. ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.49 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- - ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- 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------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------- --------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA NUMERO DELLE ISPEZIONI IN CORSO DI DEFINIZIONE DIGITA PF10 PER INIZIARE L'ELABORAZIONE ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.50 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA IL NUMERO DELLE ISPEZIONI IN CORSO DI DEFINIZIONE E' 00002 ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.51 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA NUMERO DELLE ISPEZIONI DEFINITE DIGITA PF10 PER INIZIARE L'ELABORAZIONE ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.52 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA IL NUMERO DELLE ISPEZIONI DEFINITE E' 00000 DELLE QUALI 000000 CHIUSE CON ESITO POSITIVO 000000 CHIUSE CON ESITO NEGATIVO ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.53 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA L'OPZIONE SCELTA NON E' ANCORA IN USO ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All. 54 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA NUMERO DELLE ISPEZIONI IN CORSO DI DEFINIZIONE PER CODICE ISPETTORE DIGITA CODICE ISPETTORE ............. ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.55 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA IL NUMERO DELLE ISPEZIONI IN CORSO DI DEFINIZIONE E' 00002 ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.56 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA NUMERO DELLE ISPEZIONI DEFINITE PER CODICE ISPETTORE DIGITA CODICE ISPETTORE .................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... ............................................................................... 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............................................................................... ........................................................................ ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.58 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA TOTALE DEGLI IMPORTI DA RECUPERARE DIGITA ANNO DI RIFERIMENTO PRESTAZIONE .... ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.59 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA IL TOTALE DELLE SOMME DA RECUPERARE PER L'ANNO 91 E' DI L. 000000000002 ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.60 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA NUMERO DEI RAPPORTI DI LAVORO FITTIZI PER ANNO DI RIFERIMENTO PRESTAZIONE DIGITA L'ANNO NEL FORMATO "AA" ..... ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.57 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA IL NUMERO DELLE ISPEZIONI DEFINITE E' 00002 ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.61 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- STATISTICHE REPARTO VIGILANZA IL NUMERO DEI RAPPORTI DI LAVORO FITTIZI INDIVIDUATI NELL'ANNO 91 E' 00002. ---------------------------------------------------- PF3 EXIT DIGITA INVIO PER CONTINUARE All.62 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- CONSULTAZIONE DATI ISPETTIVI CODICE ISPETTORE...................... DATA INIZIO ISPEZIONE (GGMMAA) ....... MATRICOLA AZIENDA..................... OPPURE CODICE FISCALE AZIENDA................ ---------------------------------------------------- PF3 EXIT All.63 CONTROLLO DATI OCCUPAZIONALI IN AGRICOLTURA ----------------------------------------------------- MATRICOLA AZIENDA BBBBBBBBBBB DATA INIZIO ISP 120291 ANNO RIF. 90 TIPO CONTROLLO C DATA SEGNALAZ.050291 DISPOSTA DALLA SEDE BBBBB CO XX DATA FINE ISP.030391 ISPEZIONE DA NON EFFETTUARE .... ESITO ISPEZIONE 1 CODICE ISPETTORE. XXXXXXXXXX CODICE MODALITA'INDAGINE: INPS X INAIL SCAU X ISP.LAV. N. RAPPORTI LAVORO FITTIZI.11 N.RAPP. NON DENUNC. 11 RECUPERO PER PRESTAZIONI GIA' EROGATE. 1111111 NOTE................................................... ....................................................... --------------------------------------------------- PF3 EXIT PF11 CONFERMA DATI ACQUISITI All.A CODIFICA DELLE MOTIVAZIONI DEI PROVVEDIMENTI DI REIEZIONE Cod. Motivazione 01 Lavoratrice non iscritta negli elenchi dei lavoratori agricoli 02 Rapporto di lavoro disconosciuto a seguito di ispezione 03 Lavoratrice cancellata definiti- vamente dagli elenchi dei lavo- ratori agricoli 04 Mancanza di documentazione 05 Intervenuta prescrizione 06 Altre motivazioni