Direzione Centrale Entrate
Con la circolare n. 169 del 30-12-2011 è stato comunicato il calendario per il passaggio dalle tradizionali modalità di presentazione delle istanze all’Istituto alla trasmissione delle stesse in via esclusivamente telematica. In tale occasione, si precisava che il periodo transitorio, durante il quale sarebbe stato possibile trasmettere le istanze sia on line che con le precedenti modalità, sarebbe terminato il 31 marzo 2012. Per quanto riguarda la gestione dei lavoratori autonomi artigiani e commercianti, le domande interessate a tale innovazione sono le seguenti:
Pertanto, si ricorda che dal 1 aprile 2012 le istanze citate dovranno essere obbligatoriamente presentate con le modalità telematiche e non sarà più possibile acquisire le istanze cartacee. Si raccomanda quindi alle sedi di lavorare entro il 1 aprile p.v. le istanze interessate in giacenza. Con riferimento esclusivo alle domande che, pur pervenendo dopo la citata scadenza, riportino però una data antecedente a tale termine, sarà ancora possibile acquisirle sino al 30 aprile p.v.
|