Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 1564 del 27-01-2012


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Prestazioni a Sostegno del Reddito
Roma, 27-01-2012
Messaggio n. 1564
OGGETTO:

Circolare 141 del 2011 – conclusione del periodo transitorio e avvio del regime di presentazione telematica in via esclusiva a decorrere dal 1° febbraio 2012. Chiarimenti su termine di presentazione domande.

   

                                                                                       Ai Direttori Regionali

                                                                                       Ai Direttori delle strutture territoriali

 

 

 

Con circolare n. 141 del 28.10.2011 è stata attivata la modalità di presentazione telematica delle domande di autorizzazione alla Cassa Integrazione Ordinaria Edilizia ed Industria.

 

Nella citata circolare - al fine di rendere graduale il passaggio dalle modalità tradizionali alle nuove modalità telematiche - è stato previsto un periodo transitorio per dare agli utenti interessati la possibilità di presentare le domande in questione, avvalendosi ancora dei canali previsti in precedenza.

 

Nel corso di questo periodo transitorio sono pervenute richieste di chiarimento circa l’individuazione del termine di scadenza per la presentazione della domanda nel caso in cui esso coincida con il sabato.

 

Al riguardo si ritiene di confermare la prassi consolidata in Istituto - derivante dall’applicazione del paragrafo 3 della circolare n.93/1984 - di consentire la presentazione della domanda entro il lunedì successivo.

 

Si conferma, infine, la conclusione del periodo transitorio e l’avvio del regime di presentazione telematica in via esclusiva a decorrere dal 1° febbraio 2012.

 

Da tale data, pertanto, le domande di autorizzazione alla cassa integrazione ordinaria industria ed edilizia dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, sulla base delle indicazioni già fornite nella citata circolare n. 141 del 28/10/2011.

 

  Il Direttore Generale  
  Nori