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Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

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Circolare numero 250 del 11-12-1998.htm

  
Al seguito del rilascio delle procedure per la definizione dei pagamenti una tantum e delle prime liquidazioni nei confronti degli invalidi civili, viene rilasciata la nuova procedura per la liquidazione delle rate maturate e non riscosse nei confronti degli eredi dei beneficiari deceduti. Si forniscono modalità operative.   

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DIREZIONE CENTRALE
ORGANIZZAZIONE, PIANIFICAZIONE
E CONTROLLO DI GESTIONE

DIREZIONE CENTRALE
DELLE PRESTAZIONI

DIREZIONE CENTRALE
SISTEMI INFORMATIVI
E TELECOMUNICAZIONI

 

Ai

Dirigenti centrali e periferici

 

Ai

Coordinatori generali, centrali e

Roma, 11 dicembre 1998

 

periferici dei Rami professionali

 

Al

Coordinatore generale Medico legale

   

e Dirigenti Medici

     

Circolare n. 250

 

e, per conoscenza,

     
 

Al

Presidente

 

Ai

Consiglieri di Amministrazione

 

Al

Presidente e ai membri del Consiglio

   

di indirizzo e vigilanza

 

Ai

Presidenti dei Comitati amministratori

   

di fondi, gestioni e casse

 

Ai

Presidenti dei Comitati regionali

Allegati 3

Ai

Presidenti dei Comitati provinciali

 

OGGETTO:

Erogazione delle prestazioni spettanti agli invalidi civili a norma dell’art. 130 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112.

Procedure operative.

 

SOMMARIO:

Al seguito del rilascio delle procedure per la definizione dei pagamenti una tantum e delle prime liquidazioni nei confronti degli invalidi civili, viene rilasciata la nuova procedura per la liquidazione delle rate maturate e non riscosse nei confronti degli eredi dei beneficiari deceduti. Si forniscono modalità operative.

 

Come preannunciato con circolare n.223 del 23 ottobre 1998 sono in corso di rilascio le procedure finalizzate alla definizione dei pagamenti una tantum e delle prime liquidazioni nei confronti degli invalidi civili.

Nel corso del mese di novembre sono state rilasciate al Ministero dell’Interno la procedura per il pagamento delle rate maturate e non riscosse nei confronti degli eredi dei beneficiari deceduti e la procedura per il pagamento delle rate maturate e non riscosse nei confronti degli stessi beneficiari, nei casi in cui si tratti di pagamenti per periodi limitati a seguito di revoca della prestazione.

Entro il mese di dicembre sarà rilasciata per il Ministero dell’Interno e quindi per le Prefetture la procedura per la liquidazione delle nuove prestazioni.

1 – Procedura di liquidazione dei ratei

La procedura di liquidazione dei ratei, che prevede una fase di acquisizione dei dati da parte delle Prefetture e il trasferimento telematico degli stessi alle Sedi per la successiva disposizione di pagamento, opera con modalità 3270 on line, e consente il trasferimento delle informazioni all’Istituto, attraverso l’interconnessione già realizzata tra il Sistema Elettorale del Ministero dell’Interno e il Sistema Centrale INPS.

I dati ricevuti sono trasferiti automaticamente negli archivi dei Sistemi Dipartimentali AS400 delle Sedi INPS, per la disposizione di pagamento e l’emissione delle comunicazioni.

Per agevolare il compito degli operatori è stato predisposto il manuale utente ( allegato 1 ) nel quale sono riportate le modalità operative della procedura dei pagamenti una tantum.

Per facilitare ulteriormente la diffusione e la conoscenza dei nuovi strumenti di lavoro, sono state predisposte alcune schede di sintesi ( allegato 2) sulla procedura stessa.

Le schede, che saranno inviate alle Sedi via Intranet, dovranno essere riprodotte a cura delle stesse e consegnate agli operatori delle Prefetture nel corso di appositi incontri di addestramento durante i quali approfondire dal punto di vista operativo le conoscenze acquisite.

L’avvio del processo di integrazione delle conoscenze faciliterà la realizzazione delle necessarie condizioni di collaborazione e interoperatività che garantiscano correntezza e tempestività di azione nei confronti di questa particolare fascia di utenti.

2 – Procedura di liquidazione delle prestazioni.

La procedura di liquidazione delle prestazioni in corso di rilascio con circolare a parte, consente l’acquisizione dei dati da parte delle Prefetture ed il trasferimento telematico degli stessi alle Sedi per il calcolo della prestazione, la stampa della relativa documentazione e la gestione dei relativi pagamenti.

3 – Consultazione dei dati.

L’avvenuta interconnessione tra il Sistema Elettorale del Ministero dell’Interno e il Sistema Centrale dell’INPS consente alle Prefetture, tramite uno specifico profilo INFOINPS, l’accesso alle informazioni contenute nelle Banche Dati dell’Istituto aventi particolare rilievo per la loro attività istituzionale.

In particolare, le Prefetture possono consultare:

  • Il CASELLARIO CENTRALE DEI PENSIONATI, tramite le transazioni
  • CASPEN
  • CASRED

  • L’ARCHIVIO DELLE PENSIONI, tramite la transazione:
  • GAPE

  • L’ARCHIVIO DEI PAGAMENTI, tramite la transazione:
  • AGENDA 1

  • L’ARCHIVIO DELLE STRUTTURE OPERATIVE DELL’ISTITUTO, tramite la transazione:
  • AG - SEDI

  • L’ANAGRAFE TRIBUTARIA, tramite la transazione:
  • COD-FISC

Le applicazioni sopra indicate sono già operative tramite le utenze abilitate per le Prefetture all’accesso mediante profilo INFOINPS. Si allegano schede di sintesi (allegato 2A).

****

I Direttori delle Sedi dovranno attivarsi per instaurare continui e proficui contatti con le Prefetture, al fine di fornire tutto il supporto necessario ed utile, in termini anche di risorse, per garantire la massima operatività e correntezza delle procedure.

 

 

IL DIRETTORE GENERALE

TRIZZINO

 

 

Allegato 2 (documento compresso in formato power point)

Allegato 2a (documento compresso in formato power point)

 

Allegato 1

MANUALE PER LE PROCEDURE PER I PAGAMENTI UNA TANTUM RILASCIATA ALLE PREFETTURE

 

La nuova procedura consente alle Prefetture l’acquisizione dei dati necessari per il pagamento delle rate maturate e non riscosse da corrispondere ad eredi dei beneficiari defunti o ai beneficiari stessi nei casi in cui si tratti di pagamenti per periodi limitati, a seguito di revoca della prestazione.

La procedura opera con modalità 3270, on line inviando i dati acquisiti dalle Prefetture a HOST del Ministero dell’Interno e da quest’ultimo a HOST dell’INPS. I dati pervenuti vengono sventagliati sui sistemi dipartimentali AS/400 delle Sedi INPS individuate in acquisizione dalle Prefetture.

Le Sedi INPS provvedono alla disposizione del pagamento e all’emissione delle comunicazioni, utilizzando la procedura "Rate maturate e non riscosse" gestita da modulo base.

Il pagamento viene disposto a mezzo assegno circolare al titolare della prestazione o al suo tutore, se esiste; in contanti all’eventuale delegato del titolare; a mezzo assegno circolare ad ogni erede per la propria quota o per l’intero importo ad un erede delegato da tutti gli altri nel caso in cui il titolare della prestazione sia deceduto, al delegato di alcuni eredi per la quota spettante, al tutore di uno o più eredi.

1 – Funzione di acquisizione

La procedura è richiamabile in ambiente IMSPN digitando ICRATE.

Viene proposto il primo pannello ICRAT1 (allegato1.1) sul quale sono riportate le opzioni consentite dalla procedura:

1 – ACQUISIZIONE

2 – VARIAZIONE

3 – CONSULTAZIONE

4 – CANCELLAZIONE

5 – LISTA PRATICHE

1.1 – Pannello ICRAT1

Dopo aver selezionato l’opzione 1, sul pannello ICRAT1 devono essere acquisiti i seguenti dati:

  • il codice fiscale del titolare della prestazione;
  • il numero della prestazione;
  • il codice della Prefettura che ha acquisito i dati.

Per la ricerca e il controllo dei codici fiscali dei titolari delle prestazioni e degli eredi degli stessi può essere utilizzata la procedura COD-FISC.

1.2 – Pannello ICRAT2

Completata l’acquisizione dei dati sul pannello precedente, la procedura visualizza il pannello ICRAT2 (allegato 1.2) sul quale devono essere riportati i dati anagrafici del titolare della prestazione e le informazioni necessarie alla liquidazione delle rate maturate e non riscosse.

In particolare, il pannello viene visualizzato precompilato con il numero della prestazione e il codice fiscale del pensionato.

Devono essere acquisiti i seguenti dati:

  • la decorrenza originaria della prestazione;
  • la tipologia della prestazione: 1, se trattasi di prestazione a favore di ciechi, 2,.se trattasi di prestazione a favore di sordomuti, 3, se trattasi di prestazione a favore di invalidi civili ed il relativo codice fascia;
  • il codice della Sede INPS (allegato1.3) alla quale devono essere inviati i dati per il pagamento;
  • il cognome e nome del titolare della prestazione;
  • la data di nascita del titolare della prestazione;
  • il sesso del titolare della prestazione;
  • il comune e la provincia di nascita del titolare della prestazione;
  • l’indirizzo: via e numero civico del titolare della prestazione;
  • il comune, la provincia e il CAP di residenza del titolare della prestazione;
  • il codice dello Stato estero di residenza (allegato1.4), nel solo caso in cui debbano essere corrisposti arretrati di una prestazione al beneficiario stesso non più residente in Italia;
  • il codice relativo al motivo dell’eliminazione della prestazione. Deve essere indicato il codice 1 nel caso in cui il beneficiario sia deceduto, il codice 4 nel caso in cui la prestazione sia stata revocata per cessata situazione di invalidità, il codice 3 nel caso in cui i redditi siano superiori ai limiti previsti e in ogni altra situazione non codificata;
  • la data dell’evento, il giorno del decesso per le eliminazioni di codice 1, la data dalla quale non sono più verificati i requisiti negli altri casi;
  • nel caso in cui la prestazione sia eliminata per causa diversa dal decesso, il codice fiscale del tutore, se esiste o il codice fiscale del delegato, se esiste.

Completata l’acquisizione dei dati relativi al titolare della prestazione devono essere acquisiti gli elementi necessari al pagamento. Nel primo rilascio è prevista l’acquisizione di importi complessivi già determinati, successivamente verrà rilasciata la procedura che consente l’acquisizione dei dati per la determinazione degli importi da parte della procedura.

Devono essere acquisiti distintamente gli importi complessivi relativi a:

  • rate di pensione (mensilità dovute);
  • conguagli di pensione (differenze tra importi corrisposti e importi dovuti);
  • interessi legali;
  • rivalutazione monetaria.

L’acquisizione separata degli importi relativi a pensione, interessi e rivalutazione monetaria è necessaria per consentire la corretta imputazione contabile.

La procedura considera completata l’acquisizione dei dati nel caso in cui nel pannello ICRAT2 sia stato acquisito un codice di eliminazione diverso da 1 (eliminazione per motivi diversi dal decesso) e non sia presente né il codice fiscale del delegato né quello del tutore. Nel caso in cui sia stato acquisito il codice fiscale del tutore o del delegato la procedura visualizza il successivo pannello ICRAT3 per consentire l’acquisizione dei dati completi del delegato o del tutore.

1.3 - Pannello ICRAT3

La procedura visualizza il pannello ICRAT3 (allegato 1.5) nel solo caso in cui sia stato acquisito il codice fiscale del delegato o del tutore sul pannello ICRAT2.

Il pannello ICRAT3 viene visualizzato precompilato con i dati relativi al numero della prestazione e al cognome e nome del titolare della prestazione.

Devono essere acquisiti tutti i dati relativi al tutore o al delegato:

  • il cognome e nome;
  • la data di nascita;
  • il sesso;
  • il comune e la provincia di nascita;
  • l’indirizzo: via e numero civico;
  • il comune, la provincia e il CAP di residenza;

  • il codice dello Stato estero di residenza.

La procedura considera completata l’acquisizione dei dati nel caso in cui nel pannello ICRAT2 sia stato acquisito un codice di eliminazione diverso da 1 (eliminazione per motivi diversi dal decesso) e il codice fiscale del tutore o del delegato.

1.4 – Pannello ICRAT4

Nel caso in cui nel pannello ICRAT2 sia stato acquisito un codice di eliminazione uguale a 1 (eliminazione per decesso) la procedura visualizza il pannello ICRAT4 (allegato 1.6) sul quale devono essere riepilogati tutti gli eredi.

In particolare, il pannello viene precompilato con il numero della prestazione ed il cognome e nome del beneficiario.

Per ogni erede del titolare della prestazione deceduto, devono essere riportati:

  • il codice fiscale;
  • la quota percentuale di eredità spettante, sulla base di quanto previsto dal codice civile in materia di diritto successorio; il totale delle quote percentuali acquisite non deve essere superiore a 100 (è ammessa la possibilità che alcuni degli eredi non presentino domanda per ottenere quanto a loro spetterebbe);
  • per ogni erede, il codice fiscale dell’eventuale tutore o delegato a riscuotere.

Nel caso in cui il codice fiscale acquisito per il delegato o il tutore non coincida con quello di uno degli eredi acquisiti, la procedura visualizza il pannello ICRAT3 per consentire l’acquisizione dei dati del delegato o del tutore, diverso dagli eredi.

1.5 – Pannello ICRAT5

Per ognuno degli eredi acquisiti sul pannello ICRAT4 la procedura visualizza un pannello ICRAT5 (allegato 1.7) sul quale devono essere acquisiti i dati completi di ogni erede.

Per ogni erede devono essere acquisiti:

  • il cognome e nome;
  • la data di nascita;
  • il sesso;
  • il comune e la provincia di nascita;
  • l’indirizzo: via e numero civico;
  • il comune, la provincia e il CAP di residenza;

  • il codice dello Stato estero di residenza.

Sono ammessi fino ad un massimo di dodici eredi.

2 – Funzione di variazione

La funzione di variazione opera in modo analogo alla funzione di acquisizione. E’ ammessa la variazione soltanto per acquisizioni non ancora inviate all’INPS.

3 – Funzione di consultazione

La funzione di consultazione consente la visualizzazione sia di pratiche non ancora pagate che di pratiche per le quali i pagamenti sono stati già disposti.

4 – Funzione di cancellazione

La funzione di cancellazione è ammessa solo per pratiche per le quali non è ancora stato disposto il pagamento.

5 – Funzione di "Lista pratiche"

La funzione "lista pratiche" consente di selezionare dagli archivi pratiche con caratteristiche e per periodi predeterminati: pratiche pagate, pratiche acquisite, pratiche variate, durante il periodo dal …..al……, ecc.

6 – Validazione dei dati acquisiti

La Sede INPS dopo aver ricevuto i dati acquisiti dalle Prefetture provvede all’elaborazione degli stessi per la determinazione delle quote spettanti ad ogni erede, alla preparazione degli ordinativi di pagamento e delle comunicazioni da inviare al titolare o agli eredi.

Prima di procedere alla preparazione degli ordinativi di pagamento la Sede INPS invia alla Prefettura il prospetto, in duplice copia, contenente il riepilogo, per ogni posizione, dei dati acquisiti ed elaborati. Ciò per consentire alle Prefetture di procedere al controllo della corretta acquisizione dei dati. La Sede INPS provvede alla predisposizione dei pagamenti non appena ricevuta la restituzione della copia dell’elaborato, firmata per convalida. E’ opportuno che a livello locale vengano presi opportuni accordi operativi tra le Sedi INPS e le Prefetture per gestire lo scambio di tali elaborati nel più breve tempo possibile, al fine di non ritardare i pagamenti.

7 – Comunicazione

Al momento del pagamento viene inviata, da parte della Sede INPS, al titolare, se vivente o ad ogni beneficiario, se il titolare è deceduto, apposita comunicazione.

8 – Consultazione dei dati dei pagamenti eseguiti

Le informazioni relative ai pagamenti eseguiti sono consultabili da parte delle Prefetture utilizzando la procedura AGENDA1.

 

Allegato 1.1

ICRAT1

----------------------------------------------------------------

PROCEDURA PER PAGAMENTI UNA TANTUM

----------------------------------------------------------------

1 - ACQUISIZIONE

 

2 - VARIAZIONE

 

3 - CONSULTAZIONE

 

4 - CANCELLAZIONE

 

5 - LISTA PRATICHE

 

OPZIONI :

CODICE FISCALE : ___________________ NUM. PRESTAZIONE : __________ /__

CODICE PREFETTURA : ___________________

*** DIGITARE L'OPZIONE DESIDERATA ***

PF3=EXIT

INVIO=CONTINUA

 

 

Allegato 1.2

ICRAT2

------------------------------------------------------

PAGAMENTI UNA TANTUM DA PARTE

DELLA PREFETTURA DI ____________

------------------------------------------------------

DATI ANAGRAFICI DEL TITOLARE

NUM.PRESTAZIONE : ____________ DECORRENZA : ____________

TIP.PRESTAZIONE : __ COD.FASCIA : __ SEDE INPS : __ __ ___________

COGNOME : ________________________NOME : ____________________

DATA DI NASCITA : __ __ ____ SESSO : _ CODICE FISCALE : ________________

COMUNE DI NASCITA : ______________________________PR : _____

INDIRIZZO : ____________________

COMUNE DI RESIDENZA : ______________________

SIGLA : __ CAP : _______ COD.STATO ESTERO PAG.:

CODICE ELIMINAZIONE : __ DATA EVENTO : __________________

CODICE FISCALE DELEGATO/TUTORE : (D/T) :

DATI DEL PAGAMENTO

RATEI DI PENSIONE : __________________

CONGUAGLI DI PENSIONE : ______________

INTERESSI LEGALI : ___________________

RIVALUTAZIONE MONETARIA : ___________

PF1=HELP

INVIO=CONTINUA

PF3=EXIT

PF4=RITORNO MENU'

 

Allegato 1.3

IN ORDINE DI SEDE INPS

IN ORDINE DI PREFETTURA

COD. SEDE

SEDE

COD. PREF.

COD. SEDE

SEDE

COD. PREF.

0100

AGRIGENTO

001

0100

AGRIGENTO

001

0101

SCIACCA

001

0101

SCIACCA

001

0200

ALESSANDRIA

002

0200

ALESSANDRIA

002

0300

ANCONA

003

0300

ANCONA

003

0400

AOSTA

004

0400

AOSTA

004

0500

AREZZO

005

0500

AREZZO

005

0600

ASCOLI PICENO

006

0600

ASCOLI PICENO

006

0700

ASTI

007

0700

ASTI

007

0800

AVELLINO

008

0800

AVELLINO

008

0900

BARI

009

0900

BARI

009

0901

ANDRIA

009

0901

ANDRIA

009

1000

BELLUNO

010

1000

BELLUNO

010

1100

BENEVENTO

011

1100

BENEVENTO

011

1200

BERGAMO

012

1200

BERGAMO

012

1300

BOLOGNA

013

1300

BOLOGNA

013

1301

IMOLA

013

1301

IMOLA

013

1400

BOLZANO

014

1400

BOLZANO

014

1500

BRESCIA

015

1500

BRESCIA

015

1600

BRINDISI

016

1600

BRINDISI

016

1700

CAGLIARI

017

1700

CAGLIARI

017

1701

IGLESIAS

017

1701

IGLESIAS

017

1800

CALTANISSETTA

018

1800

CALTANISSETTA

018

1900

CAMPOBASSO

019

1900

CAMPOBASSO

019

2000

CASERTA

020

2000

CASERTA

020

2001

AVERSA

020

2001

AVERSA

020

2100

CATANIA

021

2100

CATANIA

021

2200

CATANZARO

022

2200

CATANZARO

022

2201

LAMEZIA TERME

022

2201

LAMEZIA TERME

022

2202

VIBO VALENTIA

022

2202

VIBO VALENTIA

022

2203

CROTONE

022

2203

CROTONE

022

2300

CHIETI

023

2300

CHIETI

023

2400

COMO

024

2400

COMO

024

2401

LECCO

098

2500

COSENZA

025

2500

COSENZA

025

2501

ROSSANO

025

2501

ROSSANO

025

2600

CREMONA

026

2600

CREMONA

026

2700

CUNEO

027

2700

CUNEO

027

2800

ENNA

028

2800

ENNA

028

2900

FERRARA

029

2900

FERRARA

029

3000

FIRENZE

030

3000

FIRENZE

030

3100

FOGGIA

031

3001

PRATO

100

3200

FORLI'

032

3100

FOGGIA

031

3201

RIMINI

032

3200

FORLI'

032

3300

FROSINONE

033

3201

RIMINI

032

3301

CASSINO

033

3300

FROSINONE

033

3400

GENOVA

034

3301

CASSINO

033

3401

SESTRI LEVANTE

034

3400

GENOVA

034

3402

SESTRI PONENTE

034

3401

SESTRI LEVANTE

034

3500

GORIZIA

035

3402

SESTRI PONENTE

034

3600

GROSSETO

036

3500

GORIZIA

035

3700

IMPERIA

037

3600

GROSSETO

036

3800

L'AQUILA

038

3700

IMPERIA

037

3801

SULMONA

038

3800

L'AQUILA

038

3802

AVEZZANO

038

3801

SULMONA

038

3900

LA SPEZIA

039

3802

AVEZZANO

038

4000

LATINA

040

3900

LA SPEZIA

039

4100

LECCE

041

4000

LATINA

040

4101

CASARANO

041

4100

LECCE

041

4200

LIVORNO

042

4101

CASARANO

041

4201

PIOMBINO

042

4200

LIVORNO

042

4300

LUCCA

043

4201

PIOMBINO

042

4400

MACERATA

044

4300

LUCCA

043

4500

MANTOVA

045

4400

MACERATA

044

4600

MASSA CARRARA

046

4500

MANTOVA

045

4700

MATERA

047

4600

MASSA CARRARA

046

4800

MESSINA

048

4700

MATERA

047

4900

MILANO

049

4800

MESSINA

048

4901

MONZA

049

4900

MILANO

049

4902

MILANO - NORD

049

4901

MONZA

049

4903

MILANO - MISSORI

049

4902

MILANO - NORD

049

4904

MILANO - FIORI

049

4903

MILANO - MISSORI

049

4905

MILANO - CORVETTO

049

4904

MILANO - FIORI

049

4908

LEGNANO

049

4905

MILANO - CORVETTO

049

5000

MODENA

050

4908

LEGNANO

049

5100

NAPOLI

051

4927

LODI

099

5101

CASTELLAMMARE

051

5000

MODENA

050

5102

NOLA

051

5100

NAPOLI

051

5103

NAPOLI - ARZANO

051

5101

CASTELLAMMARE

051

5104

NAPOLI - SOCCAVO

051

5102

NOLA

051

5105

NAPOLI - VOMERO

051

5103

NAPOLI - ARZANO

051

5106

POZZUOLI

051

5104

NAPOLI - SOCCAVO

051

5200

NOVARA

052

5105

NAPOLI - VOMERO

051

5290

VERBANIA – GRAV. TOCE

052

5106

POZZUOLI

051

5300

NUORO

053

5200

NOVARA

052

5400

PADOVA

054

5290

VERBANIA – GRAV. TOCE

052

5500

PALERMO

055

5300

NUORO

053

5502

PALERMO SUD

055

5400

PADOVA

054

5600

PARMA

056

5500

PALERMO

055

5700

PAVIA

057

5502

PALERMO SUD

055

5800

PERUGIA

058

5600

PARMA

056

5801

CITTA' DI CASTELLO

058

5700

PAVIA

057

5900

PESARO

059

5800

PERUGIA

058

6000

PESCARA

060

5801

CITTA' DI CASTELLO

058

6100

PIACENZA

061

5900

PESARO

059

6200

PISA

062

6000

PESCARA

060

6300

PISTOIA

063

6100

PIACENZA

061

6400

POTENZA

064

6200

PISA

062

6500

RAGUSA

065

6300

PISTOIA

063

6600

RAVENNA

066

6400

POTENZA

064

6700

REGGIO CALABRIA

067

6500

RAGUSA

065

6800

REGGIO EMILIA

068

6600

RAVENNA

066

6900

RIETI

069

6700

REGGIO CALABRIA

067

7000

ROMA

070

6800

REGGIO EMILIA

068

7001

ROMA - EUR

070

6900

RIETI

069

7002

ROMA - MONTEVERDE

070

7000

ROMA

070

7003

LIDO DI OSTIA

070

7001

ROMA - EUR

070

7004

ROMA - MONTESACRO

070

7002

ROMA - MONTEVERDE

070

7005

ROMA - CENTRO

070

7003

LIDO DI OSTIA

070

7006

CIVITAVECCHIA

070

7004

ROMA - MONTESACRO

070

7009

ROMA CASILINO PREN.

070

7005

ROMA - CENTRO

070

7010

ROMA - TUSCOLANO

070

7006

CIVITAVECCHIA

070

7012

ROMA - AURELIO

070

7009

ROMA CASILINO PREN.

070

7013

ROMA - TIBURTINO

070

7010

ROMA - TUSCOLANO

070

7014

ROMA - FLAMINIO

070

7012

ROMA - AURELIO

070

7015

POMEZIA

070

7013

ROMA - TIBURTINO

070

7100

ROVIGO

071

7014

ROMA - FLAMINIO

070

7200

SALERNO

072

7015

POMEZIA

070

7201

NOCERA INFERIORE

072

7100

ROVIGO

071

7202

BATTIPAGLIA

072

7200

SALERNO

072

7300

SASSARI

073

7201

NOCERA INFERIORE

072

7400

SAVONA

074

7202

BATTIPAGLIA

072

7500

SIENA

075

7300

SASSARI

073

7600

SIRACUSA

076

7400

SAVONA

074

7601

NOTO

076

7500

SIENA

075

7700

SONDRIO

077

7600

SIRACUSA

076

7800

TARANTO

078

7601

NOTO

076

7900

TERAMO

079

7700

SONDRIO

077

8000

TERNI

080

7800

TARANTO

078

8100

TORINO

081

7900

TERAMO

079

8101

MONCALIERI

081

8000

TERNI

080

8102

IVREA

081

8100

TORINO

081

8103

TORINO - NORD

081

8101

MONCALIERI

081

8104

TORINO - SUD

081

8102

IVREA

081

8105

PINEROLO

081

8103

TORINO - NORD

081

8106

COLLEGNO

081

8104

TORINO - SUD

081

8110

TORINO LINGOTTO

081

8105

PINEROLO

081

8200

TRAPANI

082

8106

COLLEGNO

081

8300

TRENTO

083

8110

TORINO LINGOTTO

081

8400

TREVISO

084

8200

TRAPANI

082

8600

UDINE

085

8300

TRENTO

083

8700

VARESE

086

8400

TREVISO

084

8800

VENEZIA

087

8500

TRIESTE

092

8801

SAN DONA' DI PIAVE

087

8600

UDINE

085

8900

VERCELLI

088

8700

VARESE

086

9000

VERONA

089

8800

VENEZIA

087

9100

VICENZA

090

8801

SAN DONA' DI PIAVE

087

9200

VITERBO

091

8900

VERCELLI

088

8500

TRIESTE

092

8901

BIELLA

096

9300

PORDENONE

093

9000

VERONA

089

9400

ISERNIA

094

9100

VICENZA

090

9500

ORISTANO

095

9200

VITERBO

091

8901

BIELLA

096

9300

PORDENONE

093

2401

LECCO

098

9400

ISERNIA

094

4927

LODI

099

9500

ORISTANO

095

3001

PRATO

100

Allegato 1.4

CODIFICA STATI ESTERI

3GE

ERITREA

3DE

THAILANDIA

3FE

STATI EX URSS

3BE

ZIMBAWE

3CE

SOMALIA

3AE

OLANDA

7GE

REPUBBLICA SLOVACCA

76E

LIBERIA

66E

IRAN

88E

MAURITIUS

13E

BANGLADESH

14E

BARBADOS

15E

BELGIO

16E

BELIZE

17E

BENIN

18E

BERMUDA

19E

BIRMANIA

A1E

AUSTRIA

01E

AFGHANISTAN

02E

ALBANIA

03E

ALGERIA

04E

ALTO VOLTA

05E

ANDORRA

06E

ANGOLA

07E

ANTILLE OLANDESI

08E

ARABIA SAUDITA

09E

ARGENTINA

1AE

NUOVE EBRIDI

1BE

QATAR

12E

BAHRAIN

11E

BAHAMAS

10E

AUSTRALIA

1GE

ZAMBIA

1FE

UGANDA

1DE

SVIZZERA

1CE

SINGAPORE

27E

CAYMAN

5AE

PANAMA

5BE

RUANDA

5CE

SRI LANKA

5DE

TANZANIA

5FE

URUGUAY

50E

GAMBIA

51E

GERMANIA

53E

GHANA

54E

GIAMAICA

55E

GIAPPONE

37E

CUBA

38E

DANIMARCA

39E

REPUBBLICA DOMINICANA

4AE

PAKISTAN

4BE

ROMANIA

4CE

SPAGNA

4DE

TAIWAN

4FE

STATI UNITI D'AMERICA

40E

ECUADOR

41E

EGITTO

42E

EL SALVADOR

43E

EMIRATI ARABI UNITI

44E

ETIOPIA

45E

FIDJI

28E

REPUBBLICA CECA

29E

CIAD

30E

CILE

31E

CINA

32E

CIPRO

33E

COLOMBIA

34E

CONGO

35E

COSTA D'AVORIO

36E

COSTARICA

2AE

OCEANIA BRITANNICA

2BE

GRAN BRETAGNA

2CE

SIRIA

2DE

SWAZILAND

2FE

UNGHERIA

2GE

GIBUTI

20E

BOLIVIA

21E

BRASILE

22E

BULGARIA

23E

BURUNDI

24E

CAMERUN

25E

CANADA

26E

CAPO VERDE

47E

FINLANDIA

48E

FRANCIA

49E

GABON

46E

FILIPPINE

64E

INDIA

63E

HONG KONG

62E

HONDURAS

61E

HAITI

60E

GUYANA

6FE

VENEZUELA

6DE

TOGO

6CE

SUDAFRICA

6BE

SAMOA

6AE

PARAGUAY

59E

GUATEMALA

58E

GRECIA

57E

GIORDANIA

56E

GIBILTERRA

74E

LESOTHO

73E

KUWAIT

72E

KENIA

71E

SLOVENIA

70E

ISRAELE

7FE

VIETNAM

7DE

TRINIDAD E TOBAGO

7CE

SUDAN

7BE

SENEGAL

7AE

PERU'

69E

ISLANDA

95E

NIGERIA

96E

NORVEGIA

97E

NUOVA CALEDONIA

98E

PAPUASIA NUOVA GUINEA

99E

NUOVA ZELANDA

85E

MALTA

86E

MAROCCO

87E

MAURITANIA

89E

MESSICO

9AE

PORTOGALLO

9BE

SIERRA LEONE

9CE

SVEZIA

9DE

TURCHIA

9FE

ZAIRE

90E

MOZAMBICO

91E

NAMIBIA

92E

NEPAL

93E

NICARAGUA

94E

NIGER

75E

LIBANO

77E

LIBIA

78E

LIECHTENSTEIN

79E

LUSSEMBURGO

8AE

POLONIA

8BE

SEYCHELLES

8CE

SURINAME

8DE

TUNISIA

8FE

YEMEN

80E

MACAO

81E

MALAWI

82E

MALAYSIA

83E

MADAGASCAR

84E

MALI

65E

INDONESIA

67E

IRAQ

68E

IRLANDA

6GE

SERBIA E MONTEN

5GE

BOSNIA ERZEGOVINA

4GE

CROAZIA

   

 

 

Allegato 1.5

ICRAT3

------------------------------------------------------

PAGAMENTI UNA TANTUM DA PARTE

DELLA PREFETTURA DI _____________

------------------------------------------------------

NUM. PRESTAZIONE : _________________________

COGNOME : ____________________________ NOME : ___________________

------------------------------

DATI DEL DELEGATO

------------------------------

COGNOME : _______________ NOME : _____________________

DATA DI NASCITA : _______ SESSO :__ CODICE FISCALE : _____________________

COMUNE DI NASCITA : ______________________________ PR : _______

INDIRIZZO : ____________________________________________________

COMUNE DI RESIDENZA : ________________________________________

SIGLA : ___ CAP : ______ COD.STATO ESTERO PAG.: ____________

*** DIGITARE I DATI RICHIESTI ***

PF1=HELP

INVIO=CONTINUA

PF3=EXIT

PF4=RITORNO MENU'

 

 

Allegato 1.6

ICRAT4

-------------------------------------------------------

PAGAMENTI UNA TANTUM DA PARTE

DELLA PREFETURA DI ______________

-------------------------------------------------------

RIEPILOGATIVO EREDI

-------------------------------------------------------

NUM. PRESTAZIONE : ______________________________________

COGNOME : ______________________NOME : __________________

CODICE FISCALE QUOTA (XXX,YY) COD. FISC._______________ DEL/TUT __ D/T

1 -

,

2 -

,

3 -

,

4 -

,

5 -

,

6 -

,

7 -

,

8 -

,

9 -

,

10 -

,

11 -

,

12 -

,

PF1=HELP

INVIO=CONTINUA

PF3=EXIT

PF4=RITORNO MENU'

 

 

Allegato 1.7

ICRAT5

----------------------------------------------------------

PAGAMENTO UNA TANTUM DA PARTE

DELLA PREFETTURA DI ______________

-----------------------------------------------------------

DATI DEI BENEFICIARI DEL PAGAMENTO

-----------------------------------------------------------

NUM. PRESTAZIONE : ______________________________

COGNOME : _____________________NOME : ____________________

01 - COGNOME : __________________NOME : _____________________

DATA DI NASCITA : ____________SESSO : __ CODICE FISCALE : ___________________

COMUNE DI NASCITA : ____________________________PR : _____

INDIRIZZO : ________________________________________

COMUNE DI RESIDENZA : ___________________________

SIGLA : ____ CAP : _______COD.STATO ESTERO PAG.: ___________________

PF1=HELP

INVIO=CONTINUA

PF3=EXIT

PF4=RITORNO MENU'

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