Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 12 del 03-01-2020


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Tecnologia Informatica e Innovazione
Roma, 03-01-2020
Messaggio n. 12
Allegati n.1
OGGETTO:

Convenzione INPS, INL - CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL per l’attività di raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati relativi alla rappresentanza delle organizzazioni sindacali per la contrattazione collettiva nazionale di categoria. Integrazione alla circolare n. 146 del 6 dicembre 2019

   

 

La circolare n. 146 del 6 dicembre 2019, in attuazione degli impegni definiti ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di cui all’oggetto, prevede l’aggiornamento degli elenchi dei contratti collettivi nazionali di categoria e delle organizzazioni sindacali aderenti al Testo Unico (T.U.) sulla rappresentanza del 10 gennaio 2014.

 

In particolare, per l’avvio da gennaio 2020 della rilevazione del dato associativo, le Organizzazioni sindacali sono state invitate a verificare i contenuti dell’Allegato n. 3 alla citata circolare e ad informare Confindustria, entro il 16 dicembre 2019, di eventuali modifiche da effettuare.

 

In relazione a ciò Confindustria, come da accordi, ha comunicato all’INPS, tramite PEC, le integrazioni e l’Istituto ha provveduto a recepirle nella codifica delle OO.SS., da utilizzare nel flusso Uniemens.

 

Pertanto, allegato al presente messaggio, si trasmette l’elenco aggiornato delle Organizzazioni firmatarie/aderenti al T.U. sulla rappresentanza, con evidenza delle modifiche apportate.

 

L’elenco verrà altresì pubblicato, come avviene per tutte le codifiche relative al flusso Uniemens, nell’allegato al Documento tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili Uniemens.

 

 

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele