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Messaggio numero 3466 del 21-09-2018


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Generale
Roma, 21-09-2018
Messaggio n. 3466
Allegati n.3
OGGETTO:

Incarichi dirigenziali di livello non generale - interpello per posti funzione territoriali vacanti.

   

Con il presente messaggio si indice un interpello su base nazionale per la copertura dei posti funzione vacanti, secondo la previsione dell’articolo 19 del Decreto Legislativo n. 165/2001, e sulla base delle disposizioni contenute nella Determinazione presidenziale n. 133 del 12 ottobre 2016 “Criteri e modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali”, nonché delle disposizioni contenute nel Regolamento in materia di rotazione del personale di cui alla legge 190/2012, adottato con determinazione presidenziale n. 26 del 20 marzo 2018.

 

A tal proposito, si riportano, di seguito, i posti funzione a livello territoriale con specificazione delle singole Aree manageriali vacanti.

REGIONI CON DISPONIBILITA'

N. POSTI

AREE MANAGERIALI

 

                                                                                                     STRUTTURE DEL TERRITORIO

 

MOLISE

1

DIREZIONE PROVINCIALE CAMPOBASSO

LIGURIA

1

DIREZIONE PROVINCIALE IMPERIA

SICILIA

1

DIREZIONE PROVINCIALE PALERMO

VENETO

1

DIREZIONE PROVINCIALE VENEZIA

TOTALE

4

 

 

 

CANDIDATURE DEI DIRIGENTI DIPENDENTI DELL’ISTITUTO.

 

Il personale appartenente al ruolo dirigenziale dell’Istituto potrà inviare, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio, la manifestazione di disponibilità per i predetti posti funzione utilizzando la procedura informatica accessibile dal sito intranet dell’Istituto, seguendo il percorso HOME/Servizi ai dipendenti/Interpello dirigenti.

 

Dalla pagina Home della procedura è possibile selezionare il pulsante del menù di sinistra “Acquisisci/Modifica domanda”, all’interno della maschera il candidato dovrà indicare:

 

•      l’incarico attualmente ricoperto nella sede di appartenenza e la data di decorrenza dello stesso;

•      eventuali precedenti incarichi presso la stessa sede;

•      una sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione all’incarico per il quale si concorre;

•      le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità, confermando, con il segno di spunta, il testo precompilato nell’apposito campo;

•      eventuali note.

 

Si potranno, quindi, selezionare un massimo di due preferenze, attraverso l’apposito menù a tendina.

 

Alla domanda verrà allegato in automatico il curriculum vitae attualmente pubblicato sul sito dell’Istituto (estratto da procedura VEGA), che sarà visualizzabile attraverso il pulsante “Visualizza CV VEGA”. E’, comunque, possibile allegare un diverso curriculum (esclusivamente in formato PDF) attraverso l’opzione “Carica nuovo CV”.

 

Selezionando il pulsante “Salva” in fondo alla pagina i dati generali della domanda saranno acquisiti in procedura.

Si precisa che è consentito comunque procedere alla loro modifica fino alla scadenza dei termini previsti attivando, dal menù di sinistra, il pulsante “Acquisisci/Modifica domanda”.

 

Il candidato riceverà una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, che comunica l’avvenuta acquisizione della domanda.

 

Per maggiori dettagli sul funzionamento della nuova procedura si rimanda al “Manuale utente”, ivi disponibile.

 

CANDIDATURE DA PARTE DI ALTRI SOGGETTI  

 

L’interpello di cui al presente messaggio è rivolto anche ai dirigenti  appartenenti ai ruoli di altre amministrazioni pubbliche, ovvero a soggetti esterni  alla pubblica amministrazione ed ai funzionari di cui all’art. 19 commi 5bis e 6 del D.Lgs n.165/01.

 

La manifestazione di interesse e disponibilità per i posti funzione  sopra elencati da parte dei predetti soggetti   dovrà pervenire, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio,   per un massimo di due preferenze

all’indirizzo di posta elettronica istituzionale AdesioniTitolaritaSedi@inps.it secondo il format allegato e corredata della seguente documentazione:

 

  • curriculum vitae;
  • sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione all’incarico per il quale si concorre;
  • dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità.

 

Si raccomanda di denominare i file allegati al format con  cognome_nome_all. (es: Rossi_Mario_cv; Rossi_Mario_relazione; Rossi_Mario_inconferibilità; Rossi_Mario_incompatibilità).

 

ESAME DELLE CANDIDATURE

 

L’Istituto procederà  all’esame delle candidature secondo il seguente ordine di priorità :

  • dirigenti appartenenti ai propri ruoli;
  • dirigenti dipendenti di ruolo di altre pubbliche amministrazioni di cui all’art. 19, comma 5 bis del D. Lgs. 165/2001
  • soggetti di cui all’art. 19, comma 6 del D. Lgs. 165/2001.

            

Allegato 1 - Format disponibilità

Allegato 2 - Dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità

Allegato 3 – Determinazione presidenziale n. 26/2018

 

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele