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Versione Grafica

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Circolare numero 250 del 11-12-1998.htm
  
Al seguito del rilascio delle procedure per la definizione dei pagamenti una tantum e delle prime liquidazioni nei confronti degli invalidi civili, viene rilasciata la nuova procedura per la liquidazione delle rate maturate e non riscosse nei confronti degli eredi dei beneficiari deceduti. Si forniscono modalità operative.   


 
 
DIREZIONE CENTRALE
ORGANIZZAZIONE, PIANIFICAZIONE
E CONTROLLO DI GESTIONE
DIREZIONE CENTRALE
DELLE PRESTAZIONI
DIREZIONE CENTRALE
SISTEMI INFORMATIVI
E TELECOMUNICAZIONI
 
Ai
Dirigenti centrali e periferici
 
Ai
Coordinatori generali, centrali e
Roma,
11 dicembre 1998
 
periferici dei Rami professionali
 
Al
Coordinatore generale Medico legale
 
 
e Dirigenti Medici
 
 
 
Circolare n. 250
 
e, per conoscenza,
 
 
 
 
Al
Presidente
 
Ai
Consiglieri di Amministrazione
 
Al
Presidente e ai membri del Consiglio
 
 
di indirizzo e vigilanza
 
Ai
Presidenti dei Comitati amministratori
 
 
di fondi, gestioni e casse
 
Ai
Presidenti dei Comitati regionali
Allegati 3
Ai
Presidenti dei Comitati provinciali
 
OGGETTO:
Erogazione delle prestazioni spettanti agli invalidi civili a norma dell’art. 130 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112.
Procedure operative.
 
SOMMARIO
:
Al seguito del rilascio delle procedure per la definizione dei pagamenti una tantum e delle prime liquidazioni nei confronti degli invalidi civili, viene rilasciata la nuova procedura per la liquidazione delle rate maturate e non riscosse nei confronti degli eredi dei beneficiari deceduti. Si forniscono modalità operative.
 
Come preannunciato con circolare n.223 del 23 ottobre 1998 sono in corso di rilascio le procedure finalizzate alla definizione dei pagamenti una tantum e delle prime liquidazioni nei confronti degli invalidi civili.
Nel corso del mese di novembre sono state rilasciate al Ministero dell’Interno la procedura per il pagamento delle rate maturate e non riscosse nei confronti degli eredi dei beneficiari deceduti e la procedura per il pagamento delle rate maturate e non riscosse nei confronti degli stessi beneficiari, nei casi in cui si tratti di pagamenti per periodi limitati a seguito di revoca della prestazione.
Entro il mese di dicembre sarà rilasciata per il Ministero dell’Interno e quindi per le Prefetture la procedura per la liquidazione delle nuove prestazioni.
1 – Procedura di liquidazione dei ratei
La procedura di liquidazione dei ratei, che prevede una fase di acquisizione dei dati da parte delle Prefetture e il trasferimento telematico degli stessi alle Sedi per la successiva disposizione di pagamento, opera con modalità 3270 on line, e consente il trasferimento delle informazioni all’Istituto, attraverso l’interconnessione già realizzata tra il Sistema Elettorale del Ministero dell’Interno e il Sistema Centrale INPS.
I dati ricevuti sono trasferiti automaticamente negli archivi dei Sistemi Dipartimentali AS400 delle Sedi INPS, per la disposizione di pagamento e l’emissione delle comunicazioni.
Per agevolare il compito degli operatori è stato predisposto il manuale utente ( allegato 1 ) nel quale sono riportate le modalità operative della procedura dei pagamenti una tantum.
Per facilitare ulteriormente la diffusione e la conoscenza dei nuovi strumenti di lavoro, sono state predisposte alcune schede di sintesi ( allegato 2) sulla procedura stessa.
Le schede, che saranno inviate alle Sedi via Intranet, dovranno essere riprodotte a cura delle stesse e consegnate agli operatori delle Prefetture nel corso di appositi incontri di addestramento durante i quali approfondire dal punto di vista operativo le conoscenze acquisite.
L’avvio del processo di integrazione delle conoscenze faciliterà la realizzazione delle necessarie condizioni di collaborazione e interoperatività che garantiscano correntezza e tempestività di azione nei confronti di questa particolare fascia di utenti.
2 – Procedura di liquidazione delle prestazioni.
La procedura di liquidazione delle prestazioni in corso di rilascio con circolare a parte, consente l’acquisizione dei dati da parte delle Prefetture ed il trasferimento telematico degli stessi alle Sedi per il calcolo della prestazione, la stampa della relativa documentazione e la gestione dei relativi pagamenti.
3 – Consultazione dei dati.
L’avvenuta interconnessione tra il Sistema Elettorale del Ministero dell’Interno e il Sistema Centrale dell’INPS consente alle Prefetture, tramite uno specifico profilo INFOINPS, l’accesso alle informazioni contenute nelle Banche Dati dell’Istituto aventi particolare rilievo per la loro attività istituzionale.
In particolare, le Prefetture possono consultare:
Il CASELLARIO CENTRALE DEI PENSIONATI, tramite le transazioni
CASPEN
CASRED
L’ARCHIVIO DELLE PENSIONI, tramite la transazione:
GAPE
L’ARCHIVIO DEI PAGAMENTI, tramite la transazione:
AGENDA 1
L’ARCHIVIO DELLE STRUTTURE OPERATIVE DELL’ISTITUTO, tramite la transazione:
AG - SEDI
L’ANAGRAFE TRIBUTARIA, tramite la transazione:
COD-FISC
Le applicazioni sopra indicate sono già operative tramite le utenze abilitate per le Prefetture all’accesso mediante profilo INFOINPS. Si allegano schede di sintesi (allegato 2A).
****
I Direttori delle Sedi dovranno attivarsi per instaurare continui e proficui contatti con le Prefetture, al fine di fornire tutto il supporto necessario ed utile, in termini anche di risorse, per garantire la massima operatività e correntezza delle procedure.
 
 
IL DIRETTORE GENERALE
TRIZZINO
 
 

Allegato 2 (documento compresso in formato power point)


Allegato 2a (documento compresso in formato power point)

 
Allegato 1
MANUALE PER LE PROCEDURE PER I PAGAMENTI UNA TANTUM RILASCIATA ALLE PREFETTURE
 
La nuova procedura consente alle Prefetture l’acquisizione dei dati necessari per il pagamento delle rate maturate e non riscosse da corrispondere ad eredi dei beneficiari defunti o ai beneficiari stessi nei casi in cui si tratti di pagamenti per periodi limitati, a seguito di revoca della prestazione.
La procedura opera con modalità 3270, on line inviando i dati acquisiti dalle Prefetture a HOST del Ministero dell’Interno e da quest’ultimo a HOST dell’INPS. I dati pervenuti vengono sventagliati sui sistemi dipartimentali AS/400 delle Sedi INPS individuate in acquisizione dalle Prefetture.
Le Sedi INPS provvedono alla disposizione del pagamento e all’emissione delle comunicazioni, utilizzando la procedura "Rate maturate e non riscosse" gestita da modulo base.
Il pagamento viene disposto a mezzo assegno circolare al titolare della prestazione o al suo tutore, se esiste; in contanti all’eventuale delegato del titolare; a mezzo assegno circolare ad ogni erede per la propria quota o per l’intero importo ad un erede delegato da tutti gli altri nel caso in cui il titolare della prestazione sia deceduto, al delegato di alcuni eredi per la quota spettante, al tutore di uno o più eredi.
1 – Funzione di acquisizione
La procedura è richiamabile in ambiente IMSPN digitando ICRATE.
Viene proposto il primo pannello ICRAT1 (allegato1.1) sul quale sono riportate le opzioni consentite dalla procedura:
1 – ACQUISIZIONE
2 – VARIAZIONE
3 – CONSULTAZIONE
4 – CANCELLAZIONE
5 – LISTA PRATICHE
1.1 – Pannello ICRAT1
Dopo aver selezionato l’opzione 1, sul pannello ICRAT1 devono essere acquisiti i seguenti dati:
il codice fiscale del titolare della prestazione;
il numero della prestazione;
il codice della Prefettura che ha acquisito i dati.
Per la ricerca e il controllo dei codici fiscali dei titolari delle prestazioni e degli eredi degli stessi può essere utilizzata la procedura COD-FISC.
1.2 – Pannello ICRAT2
Completata l’acquisizione dei dati sul pannello precedente, la procedura visualizza il pannello ICRAT2 (allegato 1.2) sul quale devono essere riportati i dati anagrafici del titolare della prestazione e le informazioni necessarie alla liquidazione delle rate maturate e non riscosse.
In particolare, il pannello viene visualizzato precompilato con il numero della prestazione e il codice fiscale del pensionato.
Devono essere acquisiti i seguenti dati:
la decorrenza originaria della prestazione;
la tipologia della prestazione: 1, se trattasi di prestazione a favore di ciechi, 2,.se trattasi di prestazione a favore di sordomuti, 3, se trattasi di prestazione a favore di invalidi civili ed il relativo codice fascia;
il codice della Sede INPS (allegato1.3) alla quale devono essere inviati i dati per il pagamento;
il cognome e nome del titolare della prestazione;
la data di nascita del titolare della prestazione;
il sesso del titolare della prestazione;
il comune e la provincia di nascita del titolare della prestazione;
l’indirizzo: via e numero civico del titolare della prestazione;
il comune, la provincia e il CAP di residenza del titolare della prestazione;
il codice dello Stato estero di residenza (allegato1.4), nel solo caso in cui debbano essere corrisposti arretrati di una prestazione al beneficiario stesso non più residente in Italia;
il codice relativo al motivo dell’eliminazione della prestazione. Deve essere indicato il codice 1 nel caso in cui il beneficiario sia deceduto, il codice 4 nel caso in cui la prestazione sia stata revocata per cessata situazione di invalidità, il codice 3 nel caso in cui i redditi siano superiori ai limiti previsti e in ogni altra situazione non codificata;
la data dell’evento, il giorno del decesso per le eliminazioni di codice 1, la data dalla quale non sono più verificati i requisiti negli altri casi;
nel caso in cui la prestazione sia eliminata per causa diversa dal decesso, il codice fiscale del tutore, se esiste o il codice fiscale del delegato, se esiste.
Completata l’acquisizione dei dati relativi al titolare della prestazione devono essere acquisiti gli elementi necessari al pagamento. Nel primo rilascio è prevista l’acquisizione di importi complessivi già determinati, successivamente verrà rilasciata la procedura che consente l’acquisizione dei dati per la determinazione degli importi da parte della procedura.
Devono essere acquisiti distintamente gli importi complessivi relativi a:
rate di pensione (mensilità dovute);
conguagli di pensione (differenze tra importi corrisposti e importi dovuti);
interessi legali;
rivalutazione monetaria.
L’acquisizione separata degli importi relativi a pensione, interessi e rivalutazione monetaria è necessaria per consentire la corretta imputazione contabile.
La procedura considera completata l’acquisizione dei dati nel caso in cui nel pannello ICRAT2 sia stato acquisito un codice di eliminazione diverso da 1 (eliminazione per motivi diversi dal decesso) e non sia presente né il codice fiscale del delegato né quello del tutore. Nel caso in cui sia stato acquisito il codice fiscale del tutore o del delegato la procedura visualizza il successivo pannello ICRAT3 per consentire l’acquisizione dei dati completi del delegato o del tutore.
1.3 - Pannello ICRAT3
La procedura visualizza il pannello ICRAT3 (allegato 1.5) nel solo caso in cui sia stato acquisito il codice fiscale del delegato o del tutore sul pannello ICRAT2.
Il pannello ICRAT3 viene visualizzato precompilato con i dati relativi al numero della prestazione e al cognome e nome del titolare della prestazione.
Devono essere acquisiti tutti i dati relativi al tutore o al delegato:
il cognome e nome;
la data di nascita;
il sesso;
il comune e la provincia di nascita;
l’indirizzo: via e numero civico;
il comune, la provincia e il CAP di residenza;
il codice dello Stato estero di residenza.
La procedura considera completata l’acquisizione dei dati nel caso in cui nel pannello ICRAT2 sia stato acquisito un codice di eliminazione diverso da 1 (eliminazione per motivi diversi dal decesso) e il codice fiscale del tutore o del delegato.
1.4 – Pannello ICRAT4
Nel caso in cui nel pannello ICRAT2 sia stato acquisito un codice di eliminazione uguale a 1 (eliminazione per decesso) la procedura visualizza il pannello ICRAT4 (allegato 1.6) sul quale devono essere riepilogati tutti gli eredi.
In particolare, il pannello viene precompilato con il numero della prestazione ed il cognome e nome del beneficiario.
Per ogni erede del titolare della prestazione deceduto, devono essere riportati:
il codice fiscale;
la quota percentuale di eredità spettante, sulla base di quanto previsto dal codice civile in materia di diritto successorio; il totale delle quote percentuali acquisite non deve essere superiore a 100 (è ammessa la possibilità che alcuni degli eredi non presentino domanda per ottenere quanto a loro spetterebbe);
per ogni erede, il codice fiscale dell’eventuale tutore o delegato a riscuotere.
Nel caso in cui il codice fiscale acquisito per il delegato o il tutore non coincida con quello di uno degli eredi acquisiti, la procedura visualizza il pannello ICRAT3 per consentire l’acquisizione dei dati del delegato o del tutore, diverso dagli eredi.
1.5 – Pannello ICRAT5
Per ognuno degli eredi acquisiti sul pannello ICRAT4 la procedura visualizza un pannello ICRAT5 (allegato 1.7) sul quale devono essere acquisiti i dati completi di ogni erede.
Per ogni erede devono essere acquisiti:
il cognome e nome;
la data di nascita;
il sesso;
il comune e la provincia di nascita;
l’indirizzo: via e numero civico;
il comune, la provincia e il CAP di residenza;
il codice dello Stato estero di residenza.
Sono ammessi fino ad un massimo di dodici eredi.
2 – Funzione di variazione
La funzione di variazione opera in modo analogo alla funzione di acquisizione. E’ ammessa la variazione soltanto per acquisizioni non ancora inviate all’INPS.
3 – Funzione di consultazione
La funzione di consultazione consente la visualizzazione sia di pratiche non ancora pagate che di pratiche per le quali i pagamenti sono stati già disposti.
4 – Funzione di cancellazione
La funzione di cancellazione è ammessa solo per pratiche per le quali non è ancora stato disposto il pagamento.
5 – Funzione di "Lista pratiche"
La funzione "lista pratiche" consente di selezionare dagli archivi pratiche con caratteristiche e per periodi predeterminati: pratiche pagate, pratiche acquisite, pratiche variate, durante il periodo dal …..al……, ecc.
6 – Validazione dei dati acquisiti
La Sede INPS dopo aver ricevuto i dati acquisiti dalle Prefetture provvede all’elaborazione degli stessi per la determinazione delle quote spettanti ad ogni erede, alla preparazione degli ordinativi di pagamento e delle comunicazioni da inviare al titolare o agli eredi.
Prima di procedere alla preparazione degli ordinativi di pagamento la Sede INPS invia alla Prefettura il prospetto, in duplice copia, contenente il riepilogo, per ogni posizione, dei dati acquisiti ed elaborati. Ciò per consentire alle Prefetture di procedere al controllo della corretta acquisizione dei dati. La Sede INPS provvede alla predisposizione dei pagamenti non appena ricevuta la restituzione della copia dell’elaborato, firmata per convalida. E’ opportuno che a livello locale vengano presi opportuni accordi operativi tra le Sedi INPS e le Prefetture per gestire lo scambio di tali elaborati nel più breve tempo possibile, al fine di non ritardare i pagamenti.
7 – Comunicazione
Al momento del pagamento viene inviata, da parte della Sede INPS, al titolare, se vivente o ad ogni beneficiario, se il titolare è deceduto, apposita comunicazione.
8 – Consultazione dei dati dei pagamenti eseguiti
Le informazioni relative ai pagamenti eseguiti sono consultabili da parte delle Prefetture utilizzando la procedura AGENDA1.
 
Allegato 1.1
ICRAT1
----------------------------------------------------------------
PROCEDURA PER PAGAMENTI UNA TANTUM
----------------------------------------------------------------
1 - ACQUISIZIONE
 
2 - VARIAZIONE
 
3 - CONSULTAZIONE
 
4 - CANCELLAZIONE
 
5 - LISTA PRATICHE
 
OPZIONI :
CODICE FISCALE : ___________________ NUM. PRESTAZIONE : __________ /__
CODICE PREFETTURA : ___________________
*** DIGITARE L'OPZIONE DESIDERATA ***
PF3=EXIT
INVIO=CONTINUA
 
 
Allegato 1.2
ICRAT2
------------------------------------------------------
PAGAMENTI UNA TANTUM DA PARTE
DELLA PREFETTURA DI ____________
------------------------------------------------------
DATI ANAGRAFICI DEL TITOLARE
NUM.PRESTAZIONE : ____________ DECORRENZA : ____________
TIP.PRESTAZIONE : __ COD.FASCIA : __ SEDE INPS : __ __ ___________
COGNOME : ________________________NOME : ____________________
DATA DI NASCITA : __ __ ____ SESSO : _ CODICE FISCALE : ________________
COMUNE DI NASCITA : ______________________________PR : _____
INDIRIZZO : ____________________
COMUNE DI RESIDENZA : ______________________
SIGLA : __ CAP : _______ COD.STATO ESTERO PAG.:
CODICE ELIMINAZIONE : __ DATA EVENTO : __________________
CODICE FISCALE DELEGATO/TUTORE : (D/T) :
DATI DEL PAGAMENTO
RATEI DI PENSIONE : __________________
CONGUAGLI DI PENSIONE : ______________
INTERESSI LEGALI : ___________________
RIVALUTAZIONE MONETARIA : ___________
PF1=HELP
INVIO=CONTINUA
PF3=EXIT
PF4=RITORNO MENU'
 
Allegato 1.3
IN ORDINE DI SEDE INPS
IN ORDINE DI PREFETTURA
COD. SEDE
SEDE
COD. PREF.
COD. SEDE
SEDE
COD. PREF.
0100
AGRIGENTO
001
0100
AGRIGENTO
001
0101
SCIACCA
001
0101
SCIACCA
001
0200
ALESSANDRIA
002
0200
ALESSANDRIA
002
0300
ANCONA
003
0300
ANCONA
003
0400
AOSTA
004
0400
AOSTA
004
0500
AREZZO
005
0500
AREZZO
005
0600
ASCOLI PICENO
006
0600
ASCOLI PICENO
006
0700
ASTI
007
0700
ASTI
007
0800
AVELLINO
008
0800
AVELLINO
008
0900
BARI
009
0900
BARI
009
0901
ANDRIA
009
0901
ANDRIA
009
1000
BELLUNO
010
1000
BELLUNO
010
1100
BENEVENTO
011
1100
BENEVENTO
011
1200
BERGAMO
012
1200
BERGAMO
012
1300
BOLOGNA
013
1300
BOLOGNA
013
1301
IMOLA
013
1301
IMOLA
013
1400
BOLZANO
014
1400
BOLZANO
014
1500
BRESCIA
015
1500
BRESCIA
015
1600
BRINDISI
016
1600
BRINDISI
016
1700
CAGLIARI
017
1700
CAGLIARI
017
1701
IGLESIAS
017
1701
IGLESIAS
017
1800
CALTANISSETTA
018
1800
CALTANISSETTA
018
1900
CAMPOBASSO
019
1900
CAMPOBASSO
019
2000
CASERTA
020
2000
CASERTA
020
2001
AVERSA
020
2001
AVERSA
020
2100
CATANIA
021
2100
CATANIA
021
2200
CATANZARO
022
2200
CATANZARO
022
2201
LAMEZIA TERME
022
2201
LAMEZIA TERME
022
2202
VIBO VALENTIA
022
2202
VIBO VALENTIA
022
2203
CROTONE
022
2203
CROTONE
022
2300
CHIETI
023
2300
CHIETI
023
2400
COMO
024
2400
COMO
024
2401
LECCO
098
2500
COSENZA
025
2500
COSENZA
025
2501
ROSSANO
025
2501
ROSSANO
025
2600
CREMONA
026
2600
CREMONA
026
2700
CUNEO
027
2700
CUNEO
027
2800
ENNA
028
2800
ENNA
028
2900
FERRARA
029
2900
FERRARA
029
3000
FIRENZE
030
3000
FIRENZE
030
3100
FOGGIA
031
3001
PRATO
100
3200
FORLI'
032
3100
FOGGIA
031
3201
RIMINI
032
3200
FORLI'
032
3300
FROSINONE
033
3201
RIMINI
032
3301
CASSINO
033
3300
FROSINONE
033
3400
GENOVA
034
3301
CASSINO
033
3401
SESTRI LEVANTE
034
3400
GENOVA
034
3402
SESTRI PONENTE
034
3401
SESTRI LEVANTE
034
3500
GORIZIA
035
3402
SESTRI PONENTE
034
3600
GROSSETO
036
3500
GORIZIA
035
3700
IMPERIA
037
3600
GROSSETO
036
3800
L'AQUILA
038
3700
IMPERIA
037
3801
SULMONA
038
3800
L'AQUILA
038
3802
AVEZZANO
038
3801
SULMONA
038
3900
LA SPEZIA
039
3802
AVEZZANO
038
4000
LATINA
040
3900
LA SPEZIA
039
4100
LECCE
041
4000
LATINA
040
4101
CASARANO
041
4100
LECCE
041
4200
LIVORNO
042
4101
CASARANO
041
4201
PIOMBINO
042
4200
LIVORNO
042
4300
LUCCA
043
4201
PIOMBINO
042
4400
MACERATA
044
4300
LUCCA
043
4500
MANTOVA
045
4400
MACERATA
044
4600
MASSA CARRARA
046
4500
MANTOVA
045
4700
MATERA
047
4600
MASSA CARRARA
046
4800
MESSINA
048
4700
MATERA
047
4900
MILANO
049
4800
MESSINA
048
4901
MONZA
049
4900
MILANO
049
4902
MILANO - NORD
049
4901
MONZA
049
4903
MILANO - MISSORI
049
4902
MILANO - NORD
049
4904
MILANO - FIORI
049
4903
MILANO - MISSORI
049
4905
MILANO - CORVETTO
049
4904
MILANO - FIORI
049
4908
LEGNANO
049
4905
MILANO - CORVETTO
049
5000
MODENA
050
4908
LEGNANO
049
5100
NAPOLI
051
4927
LODI
099
5101
CASTELLAMMARE
051
5000
MODENA
050
5102
NOLA
051
5100
NAPOLI
051
5103
NAPOLI - ARZANO
051
5101
CASTELLAMMARE
051
5104
NAPOLI - SOCCAVO
051
5102
NOLA
051
5105
NAPOLI - VOMERO
051
5103
NAPOLI - ARZANO
051
5106
POZZUOLI
051
5104
NAPOLI - SOCCAVO
051
5200
NOVARA
052
5105
NAPOLI - VOMERO
051
5290
VERBANIA – GRAV. TOCE
052
5106
POZZUOLI
051
5300
NUORO
053
5200
NOVARA
052
5400
PADOVA
054
5290
VERBANIA – GRAV. TOCE
052
5500
PALERMO
055
5300
NUORO
053
5502
PALERMO SUD
055
5400
PADOVA
054
5600
PARMA
056
5500
PALERMO
055
5700
PAVIA
057
5502
PALERMO SUD
055
5800
PERUGIA
058
5600
PARMA
056
5801
CITTA' DI CASTELLO
058
5700
PAVIA
057
5900
PESARO
059
5800
PERUGIA
058
6000
PESCARA
060
5801
CITTA' DI CASTELLO
058
6100
PIACENZA
061
5900
PESARO
059
6200
PISA
062
6000
PESCARA
060
6300
PISTOIA
063
6100
PIACENZA
061
6400
POTENZA
064
6200
PISA
062
6500
RAGUSA
065
6300
PISTOIA
063
6600
RAVENNA
066
6400
POTENZA
064
6700
REGGIO CALABRIA
067
6500
RAGUSA
065
6800
REGGIO EMILIA
068
6600
RAVENNA
066
6900
RIETI
069
6700
REGGIO CALABRIA
067
7000
ROMA
070
6800
REGGIO EMILIA
068
7001
ROMA - EUR
070
6900
RIETI
069
7002
ROMA - MONTEVERDE
070
7000
ROMA
070
7003
LIDO DI OSTIA
070
7001
ROMA - EUR
070
7004
ROMA - MONTESACRO
070
7002
ROMA - MONTEVERDE
070
7005
ROMA - CENTRO
070
7003
LIDO DI OSTIA
070
7006
CIVITAVECCHIA
070
7004
ROMA - MONTESACRO
070
7009
ROMA CASILINO PREN.
070
7005
ROMA - CENTRO
070
7010
ROMA - TUSCOLANO
070
7006
CIVITAVECCHIA
070
7012
ROMA - AURELIO
070
7009
ROMA CASILINO PREN.
070
7013
ROMA - TIBURTINO
070
7010
ROMA - TUSCOLANO
070
7014
ROMA - FLAMINIO
070
7012
ROMA - AURELIO
070
7015
POMEZIA
070
7013
ROMA - TIBURTINO
070
7100
ROVIGO
071
7014
ROMA - FLAMINIO
070
7200
SALERNO
072
7015
POMEZIA
070
7201
NOCERA INFERIORE
072
7100
ROVIGO
071
7202
BATTIPAGLIA
072
7200
SALERNO
072
7300
SASSARI
073
7201
NOCERA INFERIORE
072
7400
SAVONA
074
7202
BATTIPAGLIA
072
7500
SIENA
075
7300
SASSARI
073
7600
SIRACUSA
076
7400
SAVONA
074
7601
NOTO
076
7500
SIENA
075
7700
SONDRIO
077
7600
SIRACUSA
076
7800
TARANTO
078
7601
NOTO
076
7900
TERAMO
079
7700
SONDRIO
077
8000
TERNI
080
7800
TARANTO
078
8100
TORINO
081
7900
TERAMO
079
8101
MONCALIERI
081
8000
TERNI
080
8102
IVREA
081
8100
TORINO
081
8103
TORINO - NORD
081
8101
MONCALIERI
081
8104
TORINO - SUD
081
8102
IVREA
081
8105
PINEROLO
081
8103
TORINO - NORD
081
8106
COLLEGNO
081
8104
TORINO - SUD
081
8110
TORINO LINGOTTO
081
8105
PINEROLO
081
8200
TRAPANI
082
8106
COLLEGNO
081
8300
TRENTO
083
8110
TORINO LINGOTTO
081
8400
TREVISO
084
8200
TRAPANI
082
8600
UDINE
085
8300
TRENTO
083
8700
VARESE
086
8400
TREVISO
084
8800
VENEZIA
087
8500
TRIESTE
092
8801
SAN DONA' DI PIAVE
087
8600
UDINE
085
8900
VERCELLI
088
8700
VARESE
086
9000
VERONA
089
8800
VENEZIA
087
9100
VICENZA
090
8801
SAN DONA' DI PIAVE
087
9200
VITERBO
091
8900
VERCELLI
088
8500
TRIESTE
092
8901
BIELLA
096
9300
PORDENONE
093
9000
VERONA
089
9400
ISERNIA
094
9100
VICENZA
090
9500
ORISTANO
095
9200
VITERBO
091
8901
BIELLA
096
9300
PORDENONE
093
2401
LECCO
098
9400
ISERNIA
094
4927
LODI
099
9500
ORISTANO
095
3001
PRATO
100
Allegato 1.4
CODIFICA STATI ESTERI
3GE
ERITREA
3DE
THAILANDIA
3FE
STATI EX URSS
3BE
ZIMBAWE
3CE
SOMALIA
3AE
OLANDA
7GE
REPUBBLICA SLOVACCA
76E
LIBERIA
66E
IRAN
88E
MAURITIUS
13E
BANGLADESH
14E
BARBADOS
15E
BELGIO
16E
BELIZE
17E
BENIN
18E
BERMUDA
19E
BIRMANIA
A1E
AUSTRIA
01E
AFGHANISTAN
02E
ALBANIA
03E
ALGERIA
04E
ALTO VOLTA
05E
ANDORRA
06E
ANGOLA
07E
ANTILLE OLANDESI
08E
ARABIA SAUDITA
09E
ARGENTINA
1AE
NUOVE EBRIDI
1BE
QATAR
12E
BAHRAIN
11E
BAHAMAS
10E
AUSTRALIA
1GE
ZAMBIA
1FE
UGANDA
1DE
SVIZZERA
1CE
SINGAPORE
27E
CAYMAN
5AE
PANAMA
5BE
RUANDA
5CE
SRI LANKA
5DE
TANZANIA
5FE
URUGUAY
50E
GAMBIA
51E
GERMANIA
53E
GHANA
54E
GIAMAICA
55E
GIAPPONE
37E
CUBA
38E
DANIMARCA
39E
REPUBBLICA DOMINICANA
4AE
PAKISTAN
4BE
ROMANIA
4CE
SPAGNA
4DE
TAIWAN
4FE
STATI UNITI D'AMERICA
40E
ECUADOR
41E
EGITTO
42E
EL SALVADOR
43E
EMIRATI ARABI UNITI
44E
ETIOPIA
45E
FIDJI
28E
REPUBBLICA CECA
29E
CIAD
30E
CILE
31E
CINA
32E
CIPRO
33E
COLOMBIA
34E
CONGO
35E
COSTA D'AVORIO
36E
COSTARICA
2AE
OCEANIA BRITANNICA
2BE
GRAN BRETAGNA
2CE
SIRIA
2DE
SWAZILAND
2FE
UNGHERIA
2GE
GIBUTI
20E
BOLIVIA
21E
BRASILE
22E
BULGARIA
23E
BURUNDI
24E
CAMERUN
25E
CANADA
26E
CAPO VERDE
47E
FINLANDIA
48E
FRANCIA
49E
GABON
46E
FILIPPINE
64E
INDIA
63E
HONG KONG
62E
HONDURAS
61E
HAITI
60E
GUYANA
6FE
VENEZUELA
6DE
TOGO
6CE
SUDAFRICA
6BE
SAMOA
6AE
PARAGUAY
59E
GUATEMALA
58E
GRECIA
57E
GIORDANIA
56E
GIBILTERRA
74E
LESOTHO
73E
KUWAIT
72E
KENIA
71E
SLOVENIA
70E
ISRAELE
7FE
VIETNAM
7DE
TRINIDAD E TOBAGO
7CE
SUDAN
7BE
SENEGAL
7AE
PERU'
69E
ISLANDA
95E
NIGERIA
96E
NORVEGIA
97E
NUOVA CALEDONIA
98E
PAPUASIA NUOVA GUINEA
99E
NUOVA ZELANDA
85E
MALTA
86E
MAROCCO
87E
MAURITANIA
89E
MESSICO
9AE
PORTOGALLO
9BE
SIERRA LEONE
9CE
SVEZIA
9DE
TURCHIA
9FE
ZAIRE
90E
MOZAMBICO
91E
NAMIBIA
92E
NEPAL
93E
NICARAGUA
94E
NIGER
75E
LIBANO
77E
LIBIA
78E
LIECHTENSTEIN
79E
LUSSEMBURGO
8AE
POLONIA
8BE
SEYCHELLES
8CE
SURINAME
8DE
TUNISIA
8FE
YEMEN
80E
MACAO
81E
MALAWI
82E
MALAYSIA
83E
MADAGASCAR
84E
MALI
65E
INDONESIA
67E
IRAQ
68E
IRLANDA
6GE
SERBIA E MONTEN
5GE
BOSNIA ERZEGOVINA
4GE
CROAZIA
 
 
 
 
Allegato 1.5
ICRAT3
------------------------------------------------------
PAGAMENTI UNA TANTUM DA PARTE
DELLA PREFETTURA DI _____________
------------------------------------------------------
NUM. PRESTAZIONE : _________________________
COGNOME : ____________________________ NOME : ___________________
------------------------------
DATI DEL DELEGATO
------------------------------
COGNOME : _______________ NOME : _____________________
DATA DI NASCITA : _______ SESSO :__ CODICE FISCALE : _____________________
COMUNE DI NASCITA : ______________________________ PR : _______
INDIRIZZO : ____________________________________________________
COMUNE DI RESIDENZA : ________________________________________
SIGLA : ___ CAP : ______ COD.STATO ESTERO PAG.: ____________
*** DIGITARE I DATI RICHIESTI ***
PF1=HELP
INVIO=CONTINUA
PF3=EXIT
PF4=RITORNO MENU'
 
 
Allegato 1.6
ICRAT4
-------------------------------------------------------
PAGAMENTI UNA TANTUM DA PARTE
DELLA PREFETURA DI ______________
-------------------------------------------------------
RIEPILOGATIVO EREDI
-------------------------------------------------------
NUM. PRESTAZIONE : ______________________________________
COGNOME : ______________________NOME : __________________
CODICE FISCALE QUOTA (XXX,YY) COD. FISC._______________ DEL/TUT __ D/T
1 -
,
2 -
,
3 -
,
4 -
,
5 -
,
6 -
,
7 -
,
8 -
,
9 -
,
10 -
,
11 -
,
12 -
,
PF1=HELP
INVIO=CONTINUA
PF3=EXIT
PF4=RITORNO MENU'
 
 
Allegato 1.7
ICRAT5
----------------------------------------------------------
PAGAMENTO UNA TANTUM DA PARTE
DELLA PREFETTURA DI ______________
-----------------------------------------------------------
DATI DEI BENEFICIARI DEL PAGAMENTO
-----------------------------------------------------------
NUM. PRESTAZIONE : ______________________________
COGNOME : _____________________NOME : ____________________
01 - COGNOME : __________________NOME : _____________________
DATA DI NASCITA : ____________SESSO : __ CODICE FISCALE : ___________________
COMUNE DI NASCITA : ____________________________PR : _____
INDIRIZZO : ________________________________________
COMUNE DI RESIDENZA : ___________________________
SIGLA : ____ CAP : _______COD.STATO ESTERO PAG.: ___________________
PF1=HELP
INVIO=CONTINUA
PF3=EXIT
PF4=RITORNO MENU'