Avvisi

Pubblicazione liste avvocati domiciliatari e/o sostituti d’udienza presso le avvocature dell’INPS - 2021-2023

In esito alla procedura per la formazione delle liste degli avvocati domiciliatari e/o sostituti d’udienza, anni 2021-2023, si pubblicano le seguenti liste, ripartite per Regione, con le graduatorie distinte per circoscrizione di Tribunale. Si precisa che le graduatorie sono state determinate dalla Commissione centrale, con metodo semplificato (Determinazione Presidenziale n.164/16), esclusivamente oggettivo, con riferimento alla media dei voti di laurea (max 30 punti), alla media dei voti in sede di esami sostenuti nel corso di laurea (diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro e diritto processuale civile- max 30 punti) e all’anzianità di iscrizione all’Albo Avvocati, valutata fino ad un massimo di 5 anni (max 30 punti). A parità di punteggio la preferenza è stata accordata al canditato più giovane di età. Non è stato fatto ricorso alla valutazione dei curricula, ipotesi questa prevista solo per il caso di punteggio ex equo tra candidati aventi la stessa data di nascita.

Eventuali richieste di informazioni o di accesso agli atti, da parte degli interessati, devono essere inoltrate alle Direzioni regionali, ai riferimenti indicati negli Avvisi pubblicati il 18.1.2021.

Per quanto sopra evidenziato, non verranno esaminate eventuali istanze di riesame fondate sul curriculum.


 

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.