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L’area riservata MyINPS

Pubblicazione: 11 marzo 2022 Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2022

L’area riservata MyINPS è stata sviluppata con l’obiettivo di rendere più efficienti i processi informativi attraverso una modalità di contatto personalizzata con gli utenti.

Si tratta di un’area personalizzabile dedicata a cittadini e imprese, che permette di organizzare e raccogliere i contenuti di proprio interesse (le informazioni collegate al proprio profilo individuale, lo stato dei procedimenti in corso, la cronologia e l’esito delle interazioni già avute, la copia digitale dei provvedimenti già ottenuti o altri documenti personali) e i servizi assistenziali e previdenziali, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione con l’Istituto e la gestione online dei servizi.

Rispetto al sito generalista, che distribuisce l’intera gamma di contenuti istituzionali a un numero indefinito di persone, la homepage di MyINPS (Bacheca) consente, quindi, ai diversi target di utenza muniti di credenziali d’accesso, di selezionare le informazioni e i servizi in base alle effettive necessità.

Gli utenti beneficiano, quindi, dell’accesso a servizi complessi in modalità self service e soddisfano i propri bisogni informativi con la ricezione proattiva di contenuti pertinenti, coerenti nel tempo e rilevanti per il proprio status previdenziale e assistenziale.

L’area è disponibile nel sito istituzionale, selezionando il pulsante “Entra in MyINPS” dalla homepage.