it

Ti trovi in:

Direzione centrale Segreteria del Presidente e del Consiglio di Amministrazione

Pubblicazione: 20 aprile 2023 Ultimo aggiornamento: 02 luglio 2024

Assicurare le attività di consulenza, assistenza e supporto tecnico amministrativo al Presidente, al Consiglio di Amministrazione e ai Comitati amministratori e di vigilanza per l'espletamento delle rispettive funzioni istituzionali, garantendo il necessario raccordo interfunzionale.

A tal fine:

  • gestisce le attività connesse alle funzioni istituzionali e alle relazioni esterne del Presidente con gli Organi di Governo, con i Ministeri, con le Commissioni parlamentari e altri enti pubblici e privati;
  • predispone gli Ordini del Giorno e gestisce le sedute del Consiglio di Amministrazione;
  • assicura le attività tecnico-amministrative necessarie allo svolgimento delle funzioni di competenza del Presidente e del Consiglio di Amministrazione, garantendo altresì il raccordo inter-funzionale fra i già menzionati Organi;
  • svolge attività di consulenza per il Presidente e il Consiglio di Amministrazione, in particolare per gli atti e i provvedimenti di competenza dei predetti Organi;
  • coordina la gestione dei flussi, il supporto tecnico e amministrativo ai Comitati amministratori delle Gestioni previdenziali e assistenziali dell’Istituto e ai Comitati di vigilanza;
  • assicura la gestione end to end dei servizi implementativi per il tramite della funzione «Procedure».