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Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle stazioni appaltanti ed enti concedenti per l’automatizzazione delle proprie attività

Pubblicazione: 26 giugno 2025 Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025

In questa sezione sono pubblicate le informazioni ai sensi dell'art. 30, d.lgs. 36/2023 riguardanti l'uso di procedure automatizzate nei contratti pubblici.

L’INPS utilizza i seguenti sistemi:

  • Il sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione "acquistiinretepa", gestito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite CONSIP S.p.a., che facilita le comunicazioni elettroniche e le procedure di affidamento telematiche;

  • Il portale "Servizi per le Amministrazioni Pubbliche" fornito dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) per adempiere agli obblighi in materia di anticorruzione, contratti pubblici e trasparenza;

  • Il portale "Servizio contratti pubblici" del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che gestisce gli obblighi informativi e di pubblicità relativi ai programmi triennali di acquisti di beni e servizi e lavori pubblici previsti dal D.lgs. 36/2023