it

Ti trovi in:

Rendiconto sociale 2023

Pubblicazione: 04 novembre 2024 Ultimo aggiornamento: 06 dicembre 2024

Il Rendiconto sociale è il più importante strumento con cui il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS mette a disposizione delle istituzioni e degli altri enti pubblici, delle parti sociali, degli istituti di ricerca e degli organi di informazione un insieme di dati che riguardano l’attività complessiva dell’Istituto nell’anno di riferimento sia per quanto concerne le prestazioni erogate sia per quanto riguarda gli elementi che attengono alla qualità e all’efficacia dei servizi nel rapporto con l’utenza.

Il Rendiconto sociale per l’anno 2023 è stato presentato dal Presidente del CIV, Roberto Ghiselli, mercoledì 30 ottobre 2024, presso lo storico Palazzo Wedekind in Piazza Colonna a Roma. All'incontro hanno partecipato personalità di spicco dell'Istituto e del panorama politico e istituzionale: tra queste, Valeria Vittimberga, Direttore Generale INPS, Walter Rizzetto, Presidente della Commissione lavoro e politiche sociali della Camera, e Mariolina Castellone Vice Presidente del Senato.

Attraverso l'analisi di dati e indicatori, il documento ha offerto un quadro completo del sistema di welfare italiano e fornito elementi utili per la formulazione di nuove politiche e interventi.

Rendiconto sociale 2023 – Testo integrale (pdf 2,23MB)