Ti trovi in:
Contatti
Contact Center Multicanale
Il Contact Center Multicanale è il sistema telematico sviluppato dall'Istituto per dare supporto nell'utilizzo dei servizi online.
803 164
06 164 164
INPS Risponde
INPS Risponde è il servizio che permette di inoltrare autonomamente dal proprio computer richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi.
Prenota accesso in sede
Il servizio di prenotazione eliminacode, presente all’interno della propria area personale MyINPS, consente di prenotare il proprio turno presso gli sportelli di sede aperti al pubblico.
PEC
Le caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) sono disponibili per le comunicazioni di stretta competenza del destinatario e possono essere utilizzate esclusivamente se si è in possesso di una casella PEC.
LiveChat InfoCIG
Si informa che il servizio Info CIG di assistenza clienti online (live chat) è terminato in data 29 novembre 2024.
Dalla metà del mese di dicembre il servizio sarà reso attraverso un chatbot, operativo tutti giorni h24, che consentirà agli utenti di continuare ad interagire con l’Istituto via chat.
Il chatbot specificatamente dedicato al tema delle integrazioni salariali è integrato nel chatbot dell’Istituto ed è raggiungibile nell’area Internet, dall’ apposita area tematica.
Lo strumento avrà una duplice valenza per utenti ed aziende allo scopo di:
- Fornire informazioni riguardo l’accesso alle prestazioni di integrazione salariale (modalità di presentazione delle domande, requisiti di accesso, durata della prestazione, etc.)
- Fornire informazioni circa lo stato di lavorazione e pagamento della pratica di Integrazione Salariale a pagamento diretto (stato delle domande presentate, informazioni circa l'iter di lavorazione della pratica e il dettaglio dei pagamenti erogati)