it

Ti trovi in:

Contatti

Contact Center Multicanale

Il Contact Center Multicanale è il sistema telematico sviluppato dall'Istituto per dare supporto nell'utilizzo dei servizi online.

803 164

Da telefono fisso numero gratuito.

06 164 164

Da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.

INPS Risponde

INPS Risponde è il servizio che permette di inoltrare autonomamente dal proprio computer richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi.

Accesso solo per utenti registrati

Prenota accesso in sede

Il servizio di prenotazione eliminacode, presente all’interno della propria area personale MyINPS, consente di prenotare il proprio turno presso gli sportelli di sede aperti al pubblico.

PEC

Le caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) sono disponibili per le comunicazioni di stretta competenza del destinatario e possono essere utilizzate esclusivamente se si è in possesso di una casella PEC.

LiveChat InfoCIG

InfoCIG è il servizio di livechat, disponibile all'interno della propria area personale MyINPS, che consente ai lavoratori destinatari di prestazione di integrazione salariale di attivare una conversazione via chat con un consulente dell'Istituto, per ricevere informazioni sullo stato di lavorazione delle proprie pratiche.

Accedi per utilizzare il servizio

Assistenti Virtuali

Durante la navigazione è possibile, in qualsiasi momento, richiedere supporto agli assistenti virtuali dedicati a fornire informazioni sui servizi offerti dall'Istituto.