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Emergenza COVID-19: Ufficio ECO in attività
Pubblicazione: 23 aprile 2020 Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2020
A seguito delle misure adottate dal Governo per limitare il rischio epidemiologico da COVID-19, i funzionari dell'Ufficio centrale Estratto Conto dipendenti pubblici (già denominato Progetto ECO) continuano a svolgere l'attività lavorativa in modalità "agile" (smart working).
È garantita, pertanto, la regolarità delle attività di competenza dell'Ufficio, in particolare:
- la definizione delle domande di computo, riscatto e ricongiunzione presentate entro il 31 agosto 2000 dal personale del comparto Scuola nato tra il 1953 e il 1960, in particolare quelle dei prossimi pensionandi;
- la definizione delle domande di computo, riscatto, ricongiunzione e altri accrediti contributivi presentate entro il 30 settembre 2005 dal personale del Ministero della Giustizia – Dipartimento Organizzazione giudiziaria, in particolare quelle dei prossimi pensionandi e dei soggetti con più anzianità di servizio.
Per chiarimenti e indicazioni, è possibile mettersi in contatto con gli operatori dell'Ufficio centrale Estratto Conto inviando una email o una PEC agli indirizzi progetto.ecodipendentipubblici@inps.it e progetto.ecodipendentipubblici@postacert.inps.gov.it, oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, al numero 06 59055622.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le pagine Pensionamenti Scuola 2020 e Sistemazione posizione assicurativa: convenzione INPS - Ministero della Giustizia.