Ti trovi in:

Segreteria del Presidente e del Consiglio di Amministrazione

Pubblicazione: 20 aprile 2023 Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2023

Assicura le attività amministrative di Segreteria di supporto al Presidente e al Consiglio di Amministrazione per l'espletamento delle rispettive funzioni istituzionali.

A tal fine:

  • gestisce le attività connesse alle funzioni istituzionali e alle relazioni esterne del Presidente con gli Organi di Governo, con i Ministeri, con le Commissioni parlamentari e altri enti pubblici e privati;
  • predispone gli Ordini del Giorno e gestisce le sedute del Consiglio di Amministrazione;
  • assicura le attività tecnico-amministrative necessarie allo svolgimento delle funzioni di competenza del Presidente e del Consiglio di Amministrazione, garantendo altresì il raccordo inter-funzionale fra i già menzionati Organi;
  • coordina la gestione dei flussi, il supporto tecnico e amministrativo ai Comitati amministratori delle gestioni previdenziali e assistenziali dell'Istituto.