Come trovo i contenuti per la mia categoria di utenza?

Il nuovo portale INPS ti offre la possibilità di accedere ai contenuti sulla base del percorso di navigazione più vicino alle tue esigenze.

L’accesso per categoria di utenza è uno dei percorsi, pensato e progettato per consentirti di accedere verticalmente ai contenuti in base alla categoria di utenza in cui ti riconosci (ad esempio Famiglia, Pensionati, Medici, Intermediari, Consulenti).

A destra dell’home page trovi l’elenco delle categorie di utenti. Seleziona quella in cui ti identifichi.

Navigando per tipo puoi affinare ulteriormente i risultati. Attraverso i filtri puoi visualizzare i contenuti per tipologia di pagina, nella modalità griglia o lista, utilizzare il paginatore per scorrere i contenuti e in ogni momento puoi cambiare profilo per passare a un’altra categoria di utenza o cambiare tema per passare alla navigazione per tema (ad esempio Adempimenti fiscali, Contributi, Disabilità e inabilità, Pensioni).

Il video tutorial ti illustrerà come navigare per categoria di utenza.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.