Assistenza

In questa sezione l'Istituto fornisce supporto all'utente per la navigazione del nuovo portale.

Tramite le FAQ (Frequently Asked Questions) sono riportate le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti, che consentono di avere informazioni per la risoluzione eventuali dubbi sul funzionamento del portale.

I tutorial illustrano procedure operative, percorsi di navigazione e suggerimenti per l'utilizzo del portale.

Inoltre sono fornite indicazioni sulla procedura per ottenere, gestire e recuperare il PIN ordinario o dispositivo, cioè il codice identificativo personale che consente l'accesso all'area riservata MyINPS e ai servizi online.

Attraverso la funzionalità "Help online", attivabile dalle singole pagine, sono illustrati i principali strumenti di utilizzo del portale.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.