Il Consiglio Indirizzo e Vigilanza INPS approva il bilancio preventivo

Il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS, come si legge nel comunicato stampa del 14 marzo 2018, nella seduta del 13 marzo ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione per il 2018.

Il bilancio sarà comunque oggetto di una prossima variazione per gli effetti della legge di bilancio 2018.

Il CIV ha evidenziato la necessità di una politica di sostegno alla piena funzionalità operativa dell’Istituto, alla luce delle nuove attività affidate all’INPS (Reddito di Inclusione, APE Sociale, APE Volontario, Bonus asilo nido, Bonus Bebè, nuovi ammortizzatori sociali).

Al fine di evitare disagi alla sempre più numerosa utenza, pertanto, si rende necessario un incremento di risorse economiche da destinare alla riqualificazione e alla crescita occupazionale del personale. Si ricorda che il personale in forza al 1° gennaio 2018 ammonta a 27.904 unità, a fronte di una dotazione organica di 29.943 (-6,81%).

Il CIV, inoltre, ha sottolineato l’esigenza di risolvere gli elementi di criticità organizzativa e funzionale per erogare le prestazioni pensionistiche e previdenziali nei termini previsti dalla Carta dei servizi.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.