Ti trovi in:

Il servizio consente di accreditarsi come impresa fornitrice di servizi di teleassistenza, telesoccorso e telemonitoraggio messi a disposizione dei beneficiari del progetto Home Care Premium 2022 residenti nelle Aree interne.
Rivolto a:
Categorie
Amministrazioni, Enti e Aziende
Cassa di appartenenza
-
Età
-

Pubblicazione: 17 ottobre 2023

Cos'è

Il servizio consente di accreditarsi come impresa fornitrice di servizi di teleassistenza a supporto dei beneficiari del progetto Home Care Premium, residenti nelle Aree interne.

A chi è rivolto

Possono accreditarsi le imprese che vendono, sviluppano e/o assemblano servizi di:

  • teleassistenza;
  • telesoccorso;
  • telemonitoraggio.

Come funziona

Il progetto di teleassistenza è rivolto ai vincitori del bando HCP residenti in uno dei comuni delle Aree interne. Si tratta di territori svantaggiati, in quanto lontani dalle grandi vie di collegamento nazionali.

La mappatura delle Aree interne 2021-2027 è pubblicata dall’Agenzia per la coesione territoriale.

Questi soggetti possono usufruire della fornitura di dispositivi e servizi di:

  • teleassistenza;
  • telesoccorso;
  • telemonitoraggio.

L’acquisto potrà essere effettuato presso i fornitori che si sono accreditati con l’Istituto.

Nella pagina del bando è possibile consultare:

  • l’elenco delle aziende accreditate;
  • il catalogo dei pacchetti proposti.

Domanda

REQUISITI

Le aziende possono presentare la domanda di accreditamento se:

  • sono in possesso dei requisiti previsti dall’avviso di accreditamento, pubblicato nella sezione Avvisi welfare, assistenza e mutualità;
  • hanno eseguito la registrazione ai servizi online con le modalità indicate nell’avviso. 

È possibile verificare l’esito della domanda nell’area riservata.

Lo stato passerà da “Verifica accreditamento” ad “Accreditamento approvato/respinto”.

Le aziende in possesso dei requisiti e registrate verranno incluse nell’elenco dei fornitori accreditati.

QUANDO FARE DOMANDA

La domanda deve essere presentata entro i termini previsti dall’avviso di accreditamento.

COME FARE DOMANDA

La domanda può essere presentata attraverso il servizio online, accedendo con le proprie credenziali.

Il rappresentante legale e i soggetti delegati a operare in procedura devono presentare la richiesta di abilitazione ai servizi online, tramite modulo RA013.

La richiesta deve essere inviata alla Direzione regionale o Direzione di Coordinamento Metropolitano, così come specificato nell’avviso di accreditamento.

Tempi di lavorazione del provvedimento

Il termine per la definizione del provvedimento è stato fissato in 30 giorni dal Regolamento per la definizione dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi adottato dall’INPS ai sensi dell’art. 2 della legge n. 241/1990.

Nella tabella allegata al Regolamento sono riportati sia i termini di definizione dei provvedimenti stabiliti dall’Istituto superiori a quello di norma di 30 giorni, che l’indicazione del relativo responsabile.