Parte il Fondo i3-INPS: conferiti i primi 21 immobili

Il 3 e il 4 agosto 2017, INVIMIT Sgr SpA e INPS hanno perfezionato il conferimento dei primi 21 immobili al Fondo i3-INPS, istituito e gestito da INVIMIT, per un valore complessivo di oltre 100 milioni di euro e una superficie commerciale superiore a 66mila metri quadri.

Con questa operazione l’Istituto ha dato inizio all’attuazione del piano di investimento e disinvestimento del patrimonio immobiliare e mobiliare, adottato con le determinazioni presidenziali 97 e 120 del 2017 e approvato dal Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV), con cui l’Istituto si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare e renderne più efficiente la gestione anche mediante il conferimento al Fondo i3-INPS di immobili di sua proprietà.

Il Fondo i3-INPS è un Fondo chiuso ad apporto di immobili a destinazione varia di proprietà dell’INPS e dello Stato, istituito ai sensi dell’art. 33, comma 8-ter, decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98 convertito nella legge 15 luglio 2011, n. 111.

Al Fondo, che avrà una durata massima di 20 anni ed è rivolto a investitori professionali, saranno conferiti progressivamente immobili di proprietà dell’Istituto per un valore complessivo fino ad un massimo di 800 milioni di euro.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.