VisitINPS Scholars: Maurizio Franzini nuovo responsabile scientifico

Maurizio Franzini, professore ordinario di politica economica all’Università di Roma “La Sapienza”, per il prossimo biennio sarà il nuovo responsabile scientifico del programma VisitINPS Scholars.

Prende il posto del prof. Pietro Garibaldi, il cui incarico è terminato il 1° agosto 2019. A Garibaldi la Direzione centrale Studi e ricerche desidera esprimere un sentito ringraziamento per la professionalità, la dedizione e l’impulso profusi al programma di ricerca fin dalla sua istituzione.

Franzini è Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca “Ezio Tarantelli” (CIRET) e della rivista online “Menabò di Etica ed Economia”. È membro del Consiglio dell’ISTAT di cui è stato Presidente f.f. tra agosto 2018 e febbraio 2019. In precedenza, tra gli altri incarichi, è stato Direttore del Dipartimento di economia e diritto e della Scuola di dottorato in economia della Sapienza. Autore di circa 200 pubblicazioni scientifiche su riviste e presso editori nazionali e internazionali, si occupa prevalentemente di disuguaglianze e di analisi economica delle istituzioni. A Franzini vanno le congratulazioni della Direzione centrale Studi e ricerche, unitamente agli auguri di buon lavoro e proficua collaborazione.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.