Procedura per l'attivazione dei buoni lavoro

Cos'è

Il committente per utilizzare il buono lavoro acquistato online o presso uffici postali, tabaccai e sportelli bancari, deve effettuare la dichiarazione di inizio prestazione all'INPS.

Dal 18 marzo 2017 non è più possibile l’acquisto di voucher.

In conseguenza dell’entrata in vigore del decreto-legge 17 marzo 2017, n. 25 possono essere attivati esclusivamente i voucher acquistati fino alla data del 17 marzo 2017. I buoni per prestazioni di lavoro accessorio richiesti alla data del 17 marzo 2017 possono essere utilizzati fino al 31 dicembre 2017.

Il messaggio 28 novembre 2017, n. 4752 fornisce le istruzioni per la gestione dei voucher nel periodo transitorio sopra ricordato, al fine di assicurare il rispetto delle prescrizioni normative.

A chi è rivolto

Come funziona

Accedi al servizio

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.