Valorizzazione del patrimonio

1200 cittadini in visita alla Direzione Generale

 

La valorizzazione consiste nell'esercizio delle funzioni e delle attività dirette a promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e ad assicurarne le migliori condizioni di utilizzazione e fruizione pubblica, al fine di promuovere lo sviluppo della cultura. L’INPS, compatibilmente con la propria funzione istituzionale e la sobrietà delle spese di funzionamento, persegue questo intento. Oltre le modalità di fruizione a distanza già disponibili (pubblicazioni e museo multimediale) è in avanzata fase realizzativa una galleria virtuale basata sulle tecnologie più recenti.

A queste modalità in remoto si aggiungono iniziative di fruizione diretta come la manifestazione nazionale "WelfarTe", le aperture dei convitti, le visite al sito archeologico, gli eventi di presentazione a conclusione di restauri, il tutto a budget zero o comunque minimizzato.

WelfarTe - 21 maggio 2016

Le visite al sito archeologico della Domus Faustae

Visita ai pannelli scultorei della Direzione Generale

Il restauro di un’icona mariana del secolo XIII del Collegio di Santa Caterina di Arezzo

Mostra "l’INPS apre le porte all’arte. E a te" – 22-23 maggio 2010

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.