Catalogo delle opportunità

Chi organizza le vacanze

I soggiorni in Italia e all’estero sono organizzati da soggetti operanti nel settore dell’organizzazione di Soggiorni che l’Istituto ha selezionato attraverso una procedura finalizzata all’accreditamento per l’affidamento del servizio i cui requisiti minimi posti a base della selezione sono qui riportati:   Italia e Estero.
Per ogni struttura di soggiorno, la società accreditata redige una breve scheda che descrive gli elementi che caratterizzano la vacanza e riporta i riferimenti per ogni contatto con la società organizzatrice.

Il Catalogo

Il Catalogo contiene i soggiorni – suddivisi per fascia di età, in Italia e all’estero – presso strutture, offerti a un determinato costo, in una data determinata e per “gruppi” in partenza da un dato aeroporto (nel caso di viaggio all’estero) o luogo di partenza (nel caso di viaggio in Italia).

La scelta del soggiorno

Dopo l’approvazione delle graduatorie i ragazzi e le loro famiglie scelgono – dal Catalogo delle opportunità – i soggiorni più adatti alle loro esigenze e attitudini. La scelta avviene via web, dalla procedura Valore Vacanza - Domanda, alla voce Scelta preferenze vacanza. Si possono selezionare fino a 5 differenti soggiorni,ciascuno è contraddistinto da un codice  che serve a identificarlo in fase di scelta.

 

Nella fase di consultazione del Catalogo è necessario trascrivere i codici corrispondenti ai soggiorni prescelti, poiché questi serviranno quando si dovrà effettuare la scelta nella procedura web indicata.

 

Il catalogo 2015 delle opportunità sarà pubblicato dopo la fase di presentazione delle domande per consentire la scelta delle strutture.

 

Chi non sceglie viene considerato rinunciatario ed è escluso dall’assegnazione del soggiorno. Per questo motivo, anche se il posizionamento in graduatoria non è favorevole, conviene inviare le 5 scelte.

 

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.