Ti trovi in:
Pubblicazione: 13 settembre 2024
Partirà il 16 settembre e si svilupperà nelle settimane successive il ciclo di presentazione dei Rendiconti sociali regionali e provinciali 2023 dell’INPS.
Si tratta di un centinaio di eventi, promossi dai Comitati e dalle Direzioni territoriali dell’INPS, con il supporto del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Istituto, che si terranno in tutti i capoluoghi regionali e provinciali.
Verranno presentati i dati sociodemografici che caratterizzano il territorio, il numero e il valore delle prestazioni erogate dall’Istituto e gli altri interventi di sostegno alla famiglia e di inclusione sociale, l’andamento delle entrate contributive, la qualità del rapporto con l’utenza e il contenzioso. Una serie di dati che forniscono uno spaccato significativo sulle singole realtà territoriali da un punto di vista sociale ed economico e consentono anche di valutare la mole di attività e la qualità dei servizi che l’Istituto è in grado di garantire.
Le presentazioni dei Rendiconti sociali, a cui è possibile partecipare solo su invito, sono anche l’occasione per rafforzare il dialogo e la collaborazione fra l’INPS e i molteplici interlocutori presenti sul territorio.
In seguito alla presentazione, tutti i Rendiconti territoriali saranno pubblicati sul portale nella pagina Rendiconto e Bilancio sociale.
È possibile consultare il calendario (pdf 114 KB) delle presentazioni finora in programma.