Novembre 2017

Direzione provinciale di Treviso

[…], con la presente volevo segnalare a codesta Direzione che in passato ho avuto il piacere di comunicare per questioni d'Ufficio con la sig.ra T. A., la quale ha esercitato nei miei confronti le proprie mansioni con estrema professionalità e gentilezza, dimostrando che anche negli uffici pubblici esistono persone oneste e dedite al lavoro, a differenza di altre realtà pubbliche che lasciano molto a desiderare in particolare la disponibilità nei confronti degli utenti che spesso vengono ignorati ed a volte anche maltrattati.
[…]. Ringrazio per la sua cortese attenzione e colgo l'occasione di formulare distinti saluti”.

Agenzia di San Bonifacio (VR)

“Voglio testimoniare con la presente mail, la mia gratitudine alla Sig.ra G. I. per l’assistenza ricevuta il giorno 25.10.2017 in occasione dell’appuntamento prefissato il 20 Ottobre 2017 per trattare l’argomento inerente la pensione di mio fratello […], lavoratore dipendente da circa 40 anni con attestata disabilità ed invalidità (maggiore del 75% per ritardo mentale sin dalla nascita).
La cortesia, professionalità, preparazione e competenza manifestata nell’occasione specifica, mi hanno spinto ad inoltrare la presente mail per ricordare quali devono essere i criteri del funzionario della Pubblica Amministrazione e specialmente di chi si interfaccia col cittadino.
Grazie ancora”.

Direzione provinciale di Chieti

“Desidero complimentarmi, anche a nome dei miei figli, per la professionalità e la disponibilità mostratemi dalla Signora C. D. N. e dal personale dell'ufficio in occasione del disbrigo delle pratiche relative alla mia posizione Inps.
Cordiali saluti”.

Filiale metropolitana di Milano

“Oggi presso Inps in via Pola/Mi sono stato assistito per le verifiche della mia pensione con la mia prenotazione cronologica A38 allo sportello 8 verso le 12 dal vs. funzionario/addetto Sig. G. M. in maniera professionalmente perfetta. Considero corretto e doveroso da parte mia comunicarvelo. Cordialmente”.

Direzione provinciale di Prato

"Buongiorno, con la presente torno a ringraziarVi per la grande efficienza e rapidità. E' bello sentirsi orgogliosi in questa Nazione che, purtroppo, talvolta ci delude.
Salutando cordialmente, Vi auguro un buon lavoro".

Direzione provinciale di Udine

“Gent.ma Sig.ra C.,
in data 07/11/2017 mi è stata accreditata la pensione con i relativi arretrati; la procedura, dopo il nostro colloquio telefonico di fine settembre, ritengo sia stata velocissima e la devo pertanto ringraziare sia per il suo interessamento sia per aver seguito le mie lunghe vicende contributive. Ho avuto quindi dimostrazione di efficienza, attenzione e competenza da lei e dal suo ufficio; le rinnovo dunque i miei più sentiti ringraziamenti e le auguro di cuore una felice prosecuzione del suo lavoro.
Cordialmente”.

Direzione provinciale di Bari

“Con la presente desidero segnalare la disponibilità, la professionalità e la competenza del Dott. L. M., dimostrata in occasione dell’incontro avuto in data 8/11/2017, a seguito di richiesta di colloquio con funzionario esperto in pensionamento dipendenti pubblici, presso la sede Inps di Bari in lungomare Nazario Sauro. Esprimo, inoltre, il mio ringraziamento tramite codesta direzione al Dott. L. M..
Distinti saluti”.

Direzione provinciale di Torino

“Buongiorno sono […], una nuova pensionata che per motivi di invalidità ha avuto particolari difficoltà nel trovare la soluzione al raggiungimento della pensione.
In questo mio percorso ho girato molto fino al momento in cui ho trovato la grande PROFESSIONALITÀ, cortesia e competenza della Signora T. A..
Consapevole di non dire nulla di nuovo approfitto per ringraziarvi dei vostri servizi al cittadino.
In fede”

Agenzia prestazioni e servizi individuali di Lodi

"Salve.
A dispetto di quanto quotidianamente si sente in merito ai dipendenti pubblici, levo la mia voce a loro favore ed in particolare ad una vostra dipendente, la Sig.ra B. T..
Gentilezza, professionalità, cortesia sono le doti che la caratterizzano.
L'ho conosciuta in merito alla gestione di una mia pratica e, senza sapere minimamente chi fossi, ha dato il meglio con puntualità e competenza.
Spero vivamente sappiate valorizzare al meglio queste professionalità.
Grazie per l'attenzione.
Cordialmente".

Agenzia Complessa di Mestre

"Egregio dott. B.,
Vorrei ringraziare Lei e Le sue Collaboratrici, in particolare la sig.ra D. P. L. e B. F., dove in un momento così difficile ed articolato della nostra società in materia di pensioni, la professionalità e la cortesia da Voi dimostrata sono diventate merce rara.
Vi ringrazio ancora, perché trovare in un ambiente così difficile (articolato da leggi in evoluzione continua) come il Vostro delle persone preparate professionalmente, come Lei e le sue collaboratrici, cordiali e precise nell’esporre le problematiche e le relative soluzioni con semplicità chiarezza e tempestività, come nel mio caso, è stato per me piacevolmente apprezzato.
Ancora un ringraziamento particolare alle sig.re D. P. e B., che sono state semplicemente brave nel loro ruolo non facile come quello di Front-Office, in un ambiente difficile e complesso come il Vostro.
Continuate così".

Agenzia complessa di Legnano

Desideriamo ringraziare il personale Inps di Legnano ed in particolare la dott.ssa G. P. per la cortesia e l'efficienza con cui ha risolto il nostro problema".

Agenzia di Civitavecchia

"Buon pomeriggio,
Desideriamo ringraziare il Sig. D. M. F. per la Sua gentilezza e professionalità che ci ha dimostrato questa mattina presso gli uffici Inps.
Distinti saluti".

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.