Scuole di specializzazione in medicina: dieci borse di studio INPS

L’INPS finanzierà dieci borse di studio per l’ammissione a scuole di specializzazione in medicina legale.

Per l’anno accademico 2018-2019 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha stanziato risorse per la copertura di 8mila posti per la partecipazione alle scuole di specializzazione in medicina. Alcuni posti aggiuntivi sono finanziati con risorse messe a disposizione dalle regioni o da enti pubblici e privati.

L’INPS contribuisce alla copertura di dieci posti aggiuntivi per scuole in medicina legale, riservati ai figli di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici.

Ulteriori informazioni sulla distribuzione dei posti finanziati dall’Istituto sono contenute nel bando “Borse di studio – contratti SSM”.

I candidati interessati a concorrere dovranno dichiarare il possesso dei requisiti entro giovedì 11 luglio 2019, seguendo le indicazioni del decreto del MIUR 617/2019 e del decreto del MIUR 1323/2019.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.