Compilazione manuale denunce contributive

L’applicazione Web “Denunce mensili contributive – Compilazione manuale” ha la finalità di consentire agli Enti, alle Amministrazioni ed alle Aziende iscritte alla Gestione dipendenti pubblici di gestire via web la compilazione delle denunce mensili contributive di propria competenza e di produrre, nel rispetto delle specifiche tecniche, l’archivio XML, contenente la denuncia, da trasmettere all’INPS sul canale UNIEMENS.


A ciascun Ente o Amministrazione è consentito il trattamento completo delle denunce di propria competenza, dalla generazione di una nuova denuncia fino alla sua trasmissione. Sono considerate di propria competenza quelle denunce in cui l’ente o amministrazione risulta essere Ente Dichiarante.


L’applicazione mette a disposizione della propria utenza un’area di lavoro “privata” su cui si possono registrare nuove denunce mensili contributive e aggiornare le denunce mensili contributive registrate precedentemente in banca dati.
Nella propria area di lavoro ciascun Ente/Amministrazione può gestire la denuncia e le sezioni che la compongono: il frontespizio, le denunce individuali dei singoli iscritti, che comprendono i rispettivi quadri E0, E1, F1 e V1, e i Quadri Z2 relativi agli altri importi dovuti dall’ente dichiarante.

L’utente che si collega può operare senza limitazioni su tutte le denunce mensili contributive di competenza dell’Ente o Amministrazione a cui appartiene, in cui tale ente figura come Ente Dichiarante, modificandone i dati già registrati oppure cancellando gli elementi che la compongono, fino a cancellare le denuncia stessa.

 

Per la richiesta di abilitazione all’applicazione vedi Richiesta di abilitazione in  Sezioni di riferimento.

 

 

 

Denuncia obbligatoria che il datore di lavoro, che svolge la funzione di sostituto d'imposta, invia mensilmente all'INPS.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.