Modalità di contatto telefonico con l’INPS

Si ricorda che per ogni richiesta di informazione e assistenza è possibile chiamare il Contact center, raggiungibile da rete fissa al numero gratuito 803 164, oppure da telefono cellulare (con tariffazione stabilita dal proprio gestore) al numero 06 164164; un operatore è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.

Si comunica, inoltre, in relazione ad alcune notizie apparse in questi giorni sui mass media, che entro domani saranno concluse le operazioni di subentro tra nuovo e vecchio fornitore del servizio telefonico delle sedi INPS, sulla base di una convenzione Consip per la fornitura del sistema di fonia che consente notevoli risparmi di spesa; al momento è collegato il 91% dei numeri telefonici.

È utile precisare che il servizio di Contact center è stato sempre operativo e rimane la via privilegiata di contatto telefonico con l’utenza.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.