Proseguono gli incontri dell’INPS con le comunità straniere in Italia

Il 29 e il 30 marzo, l’INPS e il Ministero della Salute hanno incontrato l’Instituto Nacional

de Providencias Sociais (INPS) e il Ministero della Salute e Sicurezza Sociale della Repubblica di Capo Verde, al fine di affrontare tematiche di comune interesse riguardanti l’applicazione della convenzione bilaterale italo-capoverdiana.

Il 29 si è svolto presso l’Ambasciata di Capo Verde a Roma l’incontro riservato ai rappresentanti delle Istituzioni e il 30 il seminario rivolto alla comunità capoverdiana in Italia, con la partecipazione dell'Ambasciatore di Capo Verde in Italia, del Ministro della Salute e della Sicurezza Sociale di Capo Verde e del Presidente dell’ente previdenziale estero.

L’evento, destinato a fornire informazioni in materia di sicurezza sociale ai cittadini della Repubblica di Capo Verde che lavorano in Italia, si è svolto in un clima di cordialità e partecipazione ed è stato molto apprezzato dalla comunità capoverdiana che ha manifestato grande interesse per l’iniziativa.

Le delegazioni hanno concordato di incontrarsi di nuovo a breve per definire le successive iniziative da intraprendere, anche al fine di divulgare i contenuti della convenzione attraverso la sezione dedicata ai lavoratori migranti del portale dell’Istituto.

  1. Accedi al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

  2. Indice

    Attraverso l'indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

  3. Il contenuto della pagina

    In quest'area è presente il contenuto della pagina. Con il segno + puoi espandere la sezione che ti interessa.

  4. Accesso al servizio

    Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.