it

Ti trovi in:

JOB&Orienta Digital Edition: INPS al Salone dell’orientamento

JOB&Orienta Digital Edition: INPS al Salone dell’orientamento

Pubblicazione: 18 novembre 2020 Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2021

Si terrà dal 25 al 27 novembre 2020 JOB&Orienta Digital Edition”, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che anche quest’anno vedrà la partecipazione dell’INPS.

La manifestazione, promossa da VeronaFiere e Regione del Veneto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si articolerà in tre giorni di eventi online (dalle 9 alle 18). Un appuntamento, questo, che rappresenta un’occasione per guardare al futuro e alle sfide che la pandemia ha reso ancora più urgenti.

Orientamento – vaccino per l’occupazione” sarà il tema centrale di questa edizione, proprio a sottolineare che mai come adesso l’orientamento è la condizione per garantire ai giovani le competenze migliori e spendibili nel mercato del lavoro.

In programma, nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26, alle 10.30, due workshop dal titolo “INPS Social R-Evolution”. Un viaggio nel mondo dei canali social INPS tra informazione e narrazione della Protezione sociale. Nuovi strumenti e linguaggi per parlare ai giovani e meno giovani attraverso piattaforme in continua evoluzione: quattro pagine Facebook, un canale Twitter, un profilo Instagram, un canale YouTube e un profilo Linkedin che trattano temi diversi con approcci diversi per pubblici diversi, ma tutti con l’obiettivo di costruire una relazione diretta e un dialogo aperto tra Istituzione e cittadino.

Tutte le informazioni e il programma sono disponibili sul sito dedicato alla manifestazione.