it

Ti trovi in:

Gestione Separata committenti: comunicazione situazioni debitorie

Gestione Separata committenti: comunicazione situazioni debitorie

Pubblicazione: 24 dicembre 2020 Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2021

Con il messaggio 23 dicembre 2020, n. 4843 l’INPS informa di aver terminato l’elaborazione e l’invio delle situazioni debitorie delle aziende committenti, per il periodo di competenza 2019 o anni precedenti per i quali non siano ancora decorsi i termini prescrizionali.

La comunicazione, che ha valore di atto interruttivo della precrizione, è inviata tramite PEC ed è inoltre possibile visualizzarla nel “Cassetto previdenziale per i committenti della Gestione Separata” sotto la voce “Comunicazioni”.

Nel messaggio sono illustrate le istruzioni per le aziende committenti e/o i loro intermediari (delegati) che hanno ricevuto la comunicazione. Il messaggio contiene, infine, indicazioni in merito alle verifiche da effettuare da parte degli operatori delle strutture territoriali dell’Istituto.