Aiuto
Cliccando su 'aggiungi ai preferiti' il servizio viene salvato all'interno della pagina 'i tuoi preferiti' all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in
Come fare per inviare la comunicazione di una nuova attività lavorativa per i percettori di trattamenti di integrazione salariale?
Pubblicazione: 30 aprile 2024 Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025
Cos’è
Il servizio consente ai percettori di trattamenti di integrazione salariale di comunicare online all’INPS la nuova attività lavorativa.
A chi è rivolto
È rivolto ai percettori di trattamenti di integrazione salariale che iniziano una nuova attività di lavoro, subordinato, autonomo/parasubordinato o di qualunque altra tipologia.
Come funziona
Omnia IS-Com è a disposizione dei lavoratori che, durante il periodo di integrazione salariale, intraprendono un’attività di lavoro subordinato, autonomo/parasubordinato o di qualunque altra tipologia.
Tramite il servizio è possibile comunicare all’INPS lo svolgimento della nuova attività lavorativa, come previsto dalla legge.
Il servizio, utilizzabile previa autenticazione, consente di inviare, consultare o modificare una comunicazione di rioccupazione durante la percezione di una prestazione di integrazione salariale:
- Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS);
- Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO);
- Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli (CISOA);
- Assegno ordinario (ASO);
- Assegno di integrazione salariale (AIS).
Whatsapp
Twitter
Facebook
Linkedin