Ti trovi in:
Pubblicazione: 7 novembre 2024
Mercoledì 6 novembre, presso la sede INPS, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito (SME), Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, ha incontrato il Presidente dell’INPS Gabriele Fava.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di rafforzare la collaborazione già esistente, rimanendo connessi alle esigenze del personale amministrato.
La cooperazione tra Polo Nazionale Esercito, costituito presso l’INPS, e la Forza Armata – per il tramite del Centro Nazionale Amministrativo Esercito (CNAE), diretto dal Brigadier Generale Massimo Ciampi – favorisce l’applicazione uniforme delle norme, le medesime tempistiche nella trattazione delle pratiche, lo snellimento delle procedure e una maggiore celerità.
Il Capo di SME ha proposto al Presidente dell’INPS di organizzare una serie di conferenze rivolte ai giovani delle Forze Armate per sensibilizzarli sul tema della previdenza, in particolare su quella del comparto Difesa.
La cooperazione con INPS rientra nelle numerose iniziative che l’Esercito attua per migliorare l’offerta e la qualità delle prestazioni, in favore del personale militare e civile della Forza Armata e per favorire un risparmio nei costi di gestione delle amministrazioni coinvolte.