Contatti

INPS è in contatto con i propri utenti grazie all'attivazione di canali fisici, digitali e telefonici.

Le caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) sono disponibili per le comunicazioni di stretta competenza del destinatario e possono essere utilizzate esclusivamente se si è in possesso di una casella PEC.

Il Contact Center, raggiungibile da rete fissa (803 164), telefonia mobile (06 164 164) e internet (Voip e Skype), è il sistema telematico sviluppato dall'Istituto per dare supporto nell'utilizzo dei servizi online.

INPS Risponde è il servizio che permette di inoltrare autonomamente dal proprio computer richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi. Si possono monitorare lo stato di lavorazione delle richieste, verificando anche lo stato di quelle prese in carico dagli operatori del Contact center e smistate alle sedi territoriali competenti (Linea INPS). Il servizio è disponibile gratuitamente anche per smartphone e tablet con sistema operativo IOS e Android.

La sezione Accedere alle sedi INPS fornisce informazioni utili sulle modalità di accesso agli Sportelli informativi e sui servizi di prenotazione degli appuntamenti offerti dall’Istituto.

La sezione Accedere ai servizi permette di consultare le FAQ sull’utilizzo del sito e le indicazioni su come ottenere e gestire il PIN.