Richiedere il PIN

Se devi richiedere il Pin online per accedere alla procedura informatica “Soggiorni e Itinerari Ben Essere – Domanda” puoi farlo:

  • via web. Entra nel “Il Pin on line” del portale Inps e lì segui le semplici istruzioni che ti vengono date
  • via telefono, al Contact Center. Chiama – da telefoni fissi - il numero verde 803 164 (completamente gratuito) oppure – da cellulari - il numero 06 164164 (a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico del chiamante). L’operatore del Contact Center registra i dati forniti dall’utente (identità, residenza, dati della tessera sanitaria) e comunica telefonicamente i primi otto caratteri del Pin; i restanti otto caratteri sono spediti all’indirizzo di residenza attraverso il servizio postale
  • recandoti in sede. Presentando la richiesta (scarica il modulo, da Documentazione) l’operatore consegna una busta chiusa contenente il Pin già attivo. Il Pin rilasciato dalle sedi è di tipo dispositivo, utile alla richiesta .

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Il Pin su Servizi in linea.

 

Collegamenti

Serivizi in linea - Il PIN

Documentazione

richiesta_assegnazione_pin_per_il_cittadino

 

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.