it

Ti trovi in:

CIV: presentazione del Rendiconto generale 2024

Il 1° luglio, a Palazzo Wedekind, la presentazione del Rendiconto generale 2024 del Consiglio d’Indirizzo e Vigilanza dell’INPS.

Pubblicazione: 30 giugno 2025

Martedì 1° luglio 2025, alle 14.30, presso Palazzo Wedekind (piazza Colonna 366, Roma) si terrà la presentazione del Rendiconto generale 2024 del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell’INPS.

L'appuntamento sarà l'occasione per analizzare in profondità l'andamento economico e sociale dell'Istituto, con la partecipazione di figure di spicco del panorama istituzionale e accademico.

I lavori saranno coordinati da Salvatore Santangelo, Responsabile Comunicazione omnicanale e Content management dell’INPS.

Dopo una comunicazione introduttiva di Pierangelo Albini, Coordinatore Commissione Economico Finanziaria CIV INPS, seguirà l'illustrazione tecnica del Rendiconto, a cura di Alessandro Tombolini, Direttore centrale Bilanci, contabilità e Servizi fiscali INPS, che fornirà un'analisi dettagliata dei dati.

Le tendenze evolutive delle entrate e delle uscite dell’INPS saranno poi presentate da Ilaria Veneranda, Segreteria del CIV INPS e Responsabile team Commissione Economico Finanziaria.

La discussione si arricchirà con gli interventi di Lilia Cavallari, Presidente dell'Ufficio parlamentare di Bilancio, Antonio Misiani, Vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato, e Alberto Bagnai, Presidente della Commissione Bicamerale di Vigilanza Enti gestori.

Le considerazioni conclusive saranno affidate a Roberto Ghiselli, Presidente del CIV INPS.

L'evento rappresenta un momento fondamentale per fare il punto sulla gestione dell'INPS e per delineare le prospettive future di un'istituzione cardine per il welfare del nostro Paese.

È possibile seguire l’evento in diretta su Teams.

Programma (pdf 574KB)