Borse di studio Supermedia: pubblicato il bando di concorso

Scade il 28 febbraio alle ore 13,00 il termine per presentare la domanda di partecipazione al concorso Super Media 2012, che attribuisce ben 6.200 borse di studio per la frequenza delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Le principali novità di quest’anno:

  • il concorso Super Media si rivolge sia agli iscritti al fondo ex Inpdap sia agli iscritti al fondo exEnam, partecipando, questi secondi, con il privilegio di ottenere il beneficio anche se collocati in graduatoria in posizione non utile, nel limite del budget previsto. Tale privilegio è concesso in ragione della loro doppia contribuzione.
  • il valore massimo di accesso al concorso è pari a 32mila euro di indicatore Isee;
  • la domanda è solo on line, anche per gli iscritti al fondo ex Enam.

Il bando di concorso - oltre a chiarire nel dettaglio i benefici a concorso, i beneficiari e i requisiti di partecipazione - illustra anche i princìpi a fondamento delle borse di studio e della digitalizzazione spiegando come, i diversi soggetti titolati a presentare domanda, possono fare per inoltrarla on line.

In Documentazione, gli interessati trovano la Guida alla compilazione della domanda on line mentre in Sezioni di riferimento trovano gli accessi alle pagine del bando di concorso, della modulistica e dei Servizi in linea.

Indicatore della situazione economica equivalente, che deriva dal rapporto tra l'ISE e il numero dei componenti del nucleo familiare in base a una scala di equivalenza stabilita dalla legge.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.