La campagna di informazione TuttoPensioni

Per rispondere agli interrogativi dei cittadini sul nuovo sistema previdenziale, l’Inps ha realizzato in partnership con Il Sole24ore e con il Ministero del Lavoro una campagna informativa dal titolo “Tutto Pensioni”.
Il primo intervento della campagna è stato un evento informativo che ha messo a confronto i principali attori della riforma, mentre un team di esperti in materia hanno risposto alle domande dei cittadini, con quasi 1.300 chiamate ricevute.
Argomenti prevalenti delle informazioni richieste: i nuovi requisiti per la pensione anticipata e di vecchiaia, i soggetti esclusi dalla riforma, i sistemi di calcolo della pensione.
Per mettere a disposizione di tutti i cittadini le risposte date sono state prodotte, in collaborazione tra Inps e Radio24, una serie di audio pillole sui quesiti più ricorrenti, pubblicate sul portale dell’Istituto.
Tutto il materiale della campagna è quindi consultabile nel sito dell’Inps, all’interno della sezione «INPS Comunica».
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.