Luglio 2017

Direzione provinciale di Treviso

"Gent.ma Signora,
in riferimento alla sua lettera del 7.4.2017 […] desidero ringraziarla vivamente per la pronta e gentile disponibilità con cui ha saputo risolvere il problema relativo alla errata comunicazione on-line dei redditi percepiti da mia figlia […] nel corso del 2014, richiesto dall’Inps.
Sinceramente credo che funzionari e dirigenti della sua gentilezza, efficienza e disponibilità siano garanzia di sicurezza per tutti i disabili e per chi li assiste.
La ringrazio anche a nome di mia figlia"

Direzione regionale Emilia Romagna

“Gent.ma Dott.ssa D. S.,
Le volevo comunicare che […], grazie alla Sua Gentilissima Collaboratrice Sig.ra V., siamo riusciti ad inviare le denunce contributive del collaboratore in oggetto.
Nel ringraziarVi per il prezioso aiuto, cogliamo l’occasione per inviarLe cordiali saluti”

Agenzia complessa di Cesena (FC)

“Ringrazio sentitamente la Signora T. B. e il signor G. D. R. per l’alta professionalità, umanità e cortesia. Ringrazio per l’aiuto”.

Agenzia complessa di Cesena

"Buongiorno Signora M., sono […] e sono passato a trovarla, ma non c’era e volevo dire di persona il mio grazie per aver ricevuto il suo messaggio e soprattutto grazie di cuore dell’avviso e per tutto, per avermi aiutato. A presto cordiali saluti".

Direzione provinciale di Forlì

“Elogio per la signora R. D.: per la disponibilità, professionalità, cortesia e nell’evadere le mie richieste”.

Filiale metropolitana di Roma Flaminio

“Spett.le Direzione INPS - Roma Flaminio,
con la presente desidero congratularmi personalmente per l'elevato grado di professionalità e collaborazione dimostrata dal Vs. dipendente signor D. V..  In occasione dell’appuntamento avuto lo scorso 13 c.m. il Signor V., anticipando tutte le mie richieste, in merito alla mia posizione contributiva, ha svolto il lavoro con puntualità e rapidità.
Distinti saluti”

Direzione provinciale di Bologna

"Sono a fare un plauso esternando la soddisfazione per la cortesia e gentilezza usatami oggi nel fornirmi le risposte in merito alla mia ultima richiesta di delucidazione.
Tutti gli uffici dovrebbero rispondere agli utenti con le stesse vostre procedure e chiarezza di esposizione.
Grazie per la conversazione odierna.
Con cordialità”.

Filiale metropolitana di Roma Flaminio

“Gentile Signora T. è stata gentilissima ed efficientissima.  L'estratto conto riporta correttamente il periodo di preavviso. La ringrazio ancora perché […] solo Lei è riuscita a risolvere la questione. Grazie ancora”.

Filiale Metropolitana di Milano

“Egregi Signori, ritengo doveroso e giusto esprimere il mio più vivo compiacimento per la rapida e soddisfacente conclusione dell’iter di definizione della pensione definitiva che mi riguarda, una prestazione che riconcilia il cittadino con codesta Amministrazione e con le Amministrazioni dello Stato in generale, spesso ritenute a torto od a ragione controparti non proprio amichevoli se non ostili, una prestazione che non mancherò di citare negli ambienti che frequento.
[…] mi è anche particolarmente gradito aggiungere che il Funzionario responsabile del tutto è stata la Sig.a G. C. S., alla quale ero stato indirizzato in occasione della mia visita agli uffici di via Pola a Milano.
Ritengo la Sig.a S., che rappresenta senza dubbio un 'fiore all’occhiello’ di codesta Amministrazione, meritevole di encomio per la sensibilità, la professionalità e l’efficienza dimostrate, […]. Cordiali saluti”.

Direzione provinciale di Reggio Calabria

In primis, ringrazio per la immediatezza della risposta la Dott.ssa P. e l’intero reparto INVCIV: è trascorsa una sola notte, neanche 24 ore dalla richiesta, eccellenza assoluta. […] la riemissione è stata inviata, con la mail, in data 21/06/2017 ore 18.34.
Ringrazio ancora, cordiali saluti”

Filiale metropolitana di Milano

Volevo inoltrare questa mail per complimentarmi per l'efficienza e professionalità della dottoressa M. P. nella gestione del mio caso.
La signora ha dimostrato di essere una professionista e capace di prendersi carico della mia richiesta in modo eccellente.
Congratulazioni anche al suo collega signor L. G. dell’ufficio prestazioni per la volontà nel aver voluto trovare una risposta immediata alla mia domanda.

Agenzia di Milano Centro

"Buongiorno dott. V.,
mi permetto di disturbarLa ancora una volta pe comunicarLe quanto segue:
questa mattina ho ricevuto una telefonata, ritengo da una sua collaboratrice G. G., che mi ha confermato la soluzione della mia pratica in oggetto.  Ho il piacere di comunicarle che detta signora è stata di una professionalità e gentilezza che mi ha oltremodo colpito.
La ringrazio e mi permetto di farLe i complimenti per avere dei collaboratori simili.  L’occasione mi è gradita per porgerLe cordiali saluti".

Direzione provinciale di Torino

"Mercoledì scorso mi sono recata presso la vostra sede per avere informazioni sulla data della visita di revisione della mia pratica di invalidità scaduta a maggio; quando è stato il mio turno sono stata indirizzata all'ufficio della sig.ra E. C., la quale si è dimostrata molto disponibile all'ascolto, ma è andata anche oltre le sue competenze per risolvere il mio problema, questo dopo che l'utente che mi ha preceduta le ha rivolto male parole e se ne è andato lanciandole addosso un foglio di carta che aveva in mano.
Con tali premesse non era assolutamente scontato un comportamento così professionale e competente"

Direzione provinciale di Pavia

[…] desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento e il mio più vivo ringraziamento per la considerazione umana e professionale ricevuta dall'Ufficio Pensioni della Sede provinciale INPS di Pavia, cui mi sono rivolto in questi gg. per una pratica che mi riguardava.
In particolare - se mi è consentito - vorrei sentitamente elogiare l'accoglienza, la competenza, la disponibilità che mi sono state riservate dalla Responsabile Sig.ra R. Z. e dalla Sua collaboratrice Sig.ra M. A..
[…] Non scrivo per piaggeria: di solito leggiamo di lagnanze e malcontenti dei cittadini verso la Pubblica Amministrazione.
Ritengo che sia allora doveroso, giusto e corretto esprimere i propri sentimenti di apprezzamento e gratitudine verso chi riserva al pubblico un trattamento così sollecito, professionale e - aspetto ancor più qualificante - ricco di sensibilità umana. […].
Con viva cordialità ed ossequio.

Direzione provinciale di Bologna

Con la presente vogliamo ringraziare ufficialmente A. D. F. per la professionalità, competenza e disponibilità più volte dimostrate.
Il suo supporto è stato determinante nella gestione delle nostre richieste.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.