Maggio 2018

Agenzia di Carpi (MO)

"Buon giorno, desidero complimentarmi per l’assistenza ricevuta per una pratica riguardante questo ufficio, a differenza di ciò che avviene in altri Uffici Pubblici con maggiori operatori. La gentilezza e professionalità è stata impagabile, e il minimo che possa fare è ringraziare. Distintamente saluto".

Direzione provinciale di Reggio nell’Emilia

Egregio Direttore,

in un'epoca nella quale si è solo abituati a lamentarsi della pubblica amministrazione e dei servizi amministrativi in genere, non posso esimermi dal segnalarle la grande professionalità della Sig.ra C., che mi ha istradato con pazienza agli uffici competenti per la soluzione della mia pratica in pending e la Sig.ra B. che ha definito lo status della mia posizione inevasa.

A queste Signore oltre ad una stima di grande professionalità, riconosco doti di attenzione umana che è raro incontrare nella pubblica amministrazione. Grazie!"

Direzione provinciale di Siena

“La presente per manifestare la mia soddisfazione per il servizio che viene effettuato allo sportello "Gestione dipendenti pubblici".

La mattina del 4 Maggio, mi sono presentata presso il succitato sportello per avere delucidazioni in merito all'indennità premio fine servizio, nonostante le difficoltà dovute al non perfetto funzionamento del PC, la Signora F. P. si è prodigata in mille modi per darmi le risposte a quanto chiedevo e non potendo al momento visualizzare e stampare la determina, ha provveduto ad inviarmela per mail nella stessa giornata.

La signora ha dimostrato professionalità e cortesia risparmiandomi peraltro di dover tornare presso la vostra sede.

Distinti saluti”.

Direzione provinciale di Siena

“Con la presente desidero mettere a conoscenza Codesta direzione che il vostro Dipendente F. P. che presta servizio presso il banco accoglienza, svolge in maniera encomiabile il proprio lavoro. Infatti il giorno 4 Maggio ho avuto bisogno di chiarimenti inerenti al PIN, al CUD ecc... e le sue risposte sono state puntuali e gentili.

Ho sentito il dovere di scrivere questa mail perché ritengo importante manifestare soddisfazione quando un servizio viene svolto con diligenza.

Distinti saluti”. 

Filiale metropolitana di Milano

"Buongiorno,

con la presente intendo esprimere un elogio all'operato della Signora C., in forza alla sede Inps di via Silva Milano. La signora, pur non essendo referente per la mia pratica di richiesta di autorizzazione al versamento di contributi volontari, per competenza territoriale e operativa, ha svolto le ricerche necessarie per dirimere una questione [...]. Ringrazio nuovamente la signora e mi auguro che il suo operato sia di esempio per tutti [...].

Con ossequi". 

Direzione provinciale di Padova

"Spett.le Direzione INPS

con la presente sono a segnalare a codesta spett.le Direzione la particolare premura, precisione  e disponibilità che il Sig. C. N. ha avuto negli anni nei miei confronti nell'evadere alcune mie richieste necessarie per la compilazione della dichiarazione dei redditi. 

Un bellissimo esempio di personale che fa ricredere di quanto l'opinione pubblica pensa del personale degli Enti pubblici".

Direzione provinciale di Verona

"Buongiorno,

con la presente vorremmo comunicarvi la nostra soddisfazione per il servizio offerto. In particolare vorremmo sottolineare l'efficienza e la gentilezza dimostrata della signora B. L. che si è dedicata con sincera disponibilità al nostro caso, giungendo in tempi brevi ad una risoluzione del problema.

Con stima". 

Direzione provinciale di Verona

"Con la presente desidero ringraziare e complimentarmi con lo staff che in data 10 maggio u.s. in occasione della visita di invalidità ha accolto la mamma con estrema gentilezza e umanità. Per un familiare non è facile descrivere e tantomeno accettare le fragilità di un genitore e incontrare persone preparate e rispettose aiuta ad affrontare la situazione con maggior serenità.

Cordialmente".

Certificazione Unica dei redditi di lavoro Dipendente, pensione e assimilati

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.