Video

Invio certificati online

Alternative

Durata: 06:39 Fonte: Geo Geo Dimensione: 13,2 MB Data: 09/03/2011


Ospite della trasmissione Geo Geo il 9 marzo, il Presidente dell’Inps illustra le novità in materia di comunicazione della malattia, mettendo in risalto come la “rivoluzione informatica” nella quale l’Istituto è impegnato semplifichi la vita del cittadino, ora non più costretto a recarsi dal medico e alle poste per l’invio via raccomandate del certificato di malattia all’Inps e al datore di lavoro. Nell’intervista Mastrapasqua evidenzia anche altri vantaggi della nuova modalità di invio dei certificati medici, sottolineando in chiusura l’impegno del’Istituto nel realizzare la completa telematizzazione dei servizi entro il 2011.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.