Video

Ricongiunzioni onerose 2/3

Alternative

Durata: 09:08 Fonte: Codice a barre Dimensione: 19,1 MB Data: 09/10/2012


Nell'edizione di Codice a Barre del 9 ottobre vengono presentati alcuni casi di lavoratori che, per ottenere il ricongiungimento dei loro contributi previdenziali, versati tra diverse gestioni, si vedono oggi chiedere delle cifre astronomiche. Ospiti in studio Velianna Numerico, della Direzione Centrale Pensioni Inps, Carla Cantone, Segretario generale del Sindacato dei pensionati italiani della Cgil e Francesco Baldassarri del Patronato Inca Cgil, che spiegano l'iniquità della norma che ha reso le ricongiunzioni onerose (art.12 della Legge 122/2010) e si interrogano sulle possibili soluzioni di questo grave problema.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.