Avvisi per utenti

In questa sezione potrai trovare ulteriori novità in materia di certificazione di malattia online: dalla segnalazione di nuove norme, circolari e messaggi Inps agli avvisi inerenti i servizi online offerti dall’Istituto.

 

13/05/2013 - Avviso per le aziende: aggiornamento del tracciato XML per gli attestati di malattia

A partire dal 04/06/2013 verrà aggiornato il tracciato XML contenente la lista dei certificati e degli attestati di malattia. Si raccomanda in particolare a quelle aziende che si fossero dotate di sistemi automatici per la trattazione dei file XML forniti dall’Istituto, di provvedere all’aggiornamento dei propri sistemi per adeguarsi al nuovo formato.

Le aziende interessate sono quelle che acquisiscono la lista degli attestati di malattia in formato XML, tramite l’apposita applicazione Internet o tramite PEC.

Per maggiori informazioni, consultare il messaggio 007485 del 07/05/2013 a cui è allegata la nuova definizione dello schema XML (file XSD).

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.