Direzione Regionale Veneto

In questa pagina viene pubblicato il materiale informativo che la Direzione Regionale Veneto ha predisposto per informare l’utenza in merito alle novità in materia di accesso al Portale e ai suoi servizi online.

Progetto “Il futuro conta”: il webinar con l’Università di Padova

Proseguendo nelle relazioni con Enti, Istituzioni ed Associazioni, La Direzione Regionale del Veneto è stata invitata a partecipare al progetto “Il futuro conta”. Tale progetto, finalizzato alla attivazione di un percorso di “cittadinanza consapevole”, è promosso dall’Associazione Alumni dell’Università di Padova, con il contributo dell’Università degli Studi ed il patrocinio della Regione Veneto.

Il contributo chiesto all’INPS, riguarda le tematiche collegate alle carriere discontinue e versamenti contributivi frammentati

La partecipazione agli incontri è gratuita ed è aperta a tutti.

Gli argomenti verranno trattati nel corso del webinar che si svolgerà martedì 9 febbraio dalle ore 16.30 alle 18.30.

L’evento potrà essere seguito, previa registrazione, collegandosi all’indirizzo: https://www.alumniunipd.it/blog/event/connecting-the-dots-carriere-discontinue-e-versamenti-contributivi-frammentati/

Quattro passi in INPS

Si tratta di alcuni documenti nei quali vengono fornite indicazioni per accedere al sito internet e ai servizi informativi, per procurarsi la nuova Identità digitale SPID, e per scaricare la App INPS Mobile.


Diventare mamma

Vengono rese disponibili brevi guide sull’accesso ai servizi sui temi della maternità e dei congedi parentali.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.