-
Percorso di navigazione
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
-
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
-
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
-
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
In questa sezione si trovano gli atti, le notizie e tutti i contenuti che l’INPS pubblica quotidianamente al fine di promuovere la comunicazione dell’Istituto.
È possibile accedere:
- alle iniziative dell’INPS in tema di Inclusione e Innovazione;
- a tutte le misure predisposte in supporto dei cittadini per fronteggiare l’emergenza sanitaria COVID-19;
- alle attività dell’Ufficio Stampa (comunicati stampa e conferenze stampa);
- agli atti ufficiali, le circolari e i messaggi che l’INPS rende pubblici e consultabili;
- alla Carta dei servizi dell’INPS che garantisce trasparenza e responsabilità a tutti coloro che a qualsiasi titolo si rapportano con l’Istituto;
- alle guide, suddivise per tipologie di utenza, che propongano percorsi di navigazione utili a rispondere alle domande più frequenti;
- al welfare per la formazione post diploma dei giovani;
- alle informazioni su BookINPS, l'iniziativa volta alla concessione in uso esterno delle sale della Direzione Generale;
- alle informazioni riguardanti i canali social dell'INPS;
- alla galleria fotografica;
- alle notizie pubblicate dall'Istituto;
- ai dossier pubblicati dall'Istituto;
- alle informazioni su diritti e obblighi in materia di sicurezza sociale nell'Unione Europea;
- ai materiali divulgativi messi a disposizione dalle Direzioni Regionali;
- alle pubblicazioni dell'Istituto;
- al materiale che descrive il patrimonio artistico di proprietà dell'Istituto;
- alla documentazione relativa agli eventi e convegni che l’INPS ha promosso o ai quali ha partecipato;
- ai progetti dedicati all’inclusione e al diversity management;
- alle indicazioni per richiedere il patrocinio gratuito dell’Istituto;
- alle informazioni inerenti allo Sportello Voce per sordi, il servizio dedicato a questa categoria di utenti e attivo in 32 strutture INPS;
- alle informazioni inerenti allo Sportello Mobile INPS, il servizio offerto agli utenti disabili con indennità di accompagnamento e speciale, che hanno difficoltà a recarsi presso gli sportelli INPS;
- ai testi pubblicati relativi alle audizioni;
- alle interviste agli Organi dell’Istituto.