Settembre 2018

Settembre 2018

Pubblicazione: 15 ottobre 2018 Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2018

Direzione provinciale di Udine

"Gentilissimo Dott. C.,

La ringrazio veramente tanto, in questi contesti un po' delicati è veramente una fortuna trovare la comprensione, la gentilezza e la professionalità di persone come lei. Mi è stato veramente di aiuto e le sono profondamente grata.

[…]”

Agenzia di Dolo (VE)

“Buongiorno a tutti. Stamattina sono andata all’Inps di Dolo per avere alcune delucidazioni. […], l’impiegata che mi ha seguita e stata di una gentilezza e di una cortesia unica! […].

Complimenti davvero.”

Direzione provinciale di Venezia

“Buongiorno dott. B.,

[…]

Queste quattro righe hanno […] lo scopo primario di ringraziare Lei che è stato gentile nei miei confronti (pochi si alzano per andare a salutare le persone) e per ringraziare la dott.ssa G. per il tempo che mi ha messo a disposizione per spiegarmi lo stato delle cose e per la celerità con cui mi ha certificato queste informazioni.

[…]

Un caro pensiero a tutti.

Buon lavoro".

Direzione provinciale di Trapani

“[...] Mi riferisco in particolare alla Dott.ssa A. T. […] che, con gentilezza, professionalità ed efficienza è riuscita in pochi minuti a risolvere quello che altri non sono riusciti a fare, ma soprattutto, e tengo a sottolinearlo, la straordinarietà dell’azione posta dalla Dott.ssa T., a cui è rivolto il mio elogio, è stata la sua impeccabile professionalità […]. Grazie alla Dott.ssa T. posso affermare che la sede Inps di Trapani è un ente sano che opera secondo i principi di efficienza, efficacia, imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione. Con l’auspicio di trovare anche in tanti altri dipendenti pubblici gli stessi principi, porgo cordiali saluti.”

Direzione provinciale di Udine

"Preg.mo Direttore,

Le scrivo per congratularmi per l’organizzazione degli sportelli di front-office dell’INPS di Udine.  Stamane, ore 8:40, ho varcato la soglia dell’INPS per sbrigare alcune cose e sono stata accolta da un gentilissimo signore che mi ha aiutato a prenotarmi presso lo sportello giusto. Poi sono stata spettatrice di altrettanti atti di gentilezza e cortesia rivolti a tutte le persone che entravano e che, spaurite, non sapevano dove andare o che tasto cliccare. Anche l’impiegato con cui ho parlato (sportello 1) è stato chiaro e gentile, direi “didattico”, e molto disponibile. […]. Quindi, mi complimento con Lei e con Loro. Così dovrebbero funzionare molti uffici pubblici. Distintamente.”