it

Ti trovi in:

INPS: avvio dell’indagine reputazionale 2024

A novembre ha inizio l’indagine per raccogliere le opinioni e i suggerimenti degli utenti.

Pubblicazione: 25 novembre 2024

La reputazione è uno degli asset più importanti dell’Istituto che, per questo motivo, si impegna costantemente a rafforzare la sua immagine e i valori che lo rappresentano, promuovendo trasparenza, efficienza e impegno verso la collettività.

Con il messaggio 22 novembre 2024, n. 3933, l’Istituto informa che anche quest’anno condurrà, a novembre, una campagna di indagine reputazionale volta a raccogliere opinioni, suggerimenti e percezioni sull’immagine dell’INPS, veicolata anche attraverso diversi mezzi di comunicazione, tra cui i media locali, nazionali e i social network.

L’indagine – realizzata in collaborazione con la Direzione Centrale Organizzazione, la Direzione Centrale Tecnologia Informatica e Innovazione, la Direzione Servizi al Territorio e con il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – interesserà un campione di circa 693mila utenti, di diverse età e in tutta Italia, ai quali sarà inviata una email per accedere al questionario.

I risultati elaborati consentiranno di comprendere il grado di fiducia dei cittadini nei confronti dell’INPS in termini di trasparenza, legalità, autorevolezza, nonché di valutare la conoscenza dei cittadini sulle prestazioni erogate e sulle best practices dell’Istituto in ambito di sostenibilità e inclusione.