it

Ti trovi in

Anagrafica, indirizzi e recapiti - Gestione dati

Come fare per consultare e modificare i propri dati anagrafici, l'indirizzo di residenza e i recapiti personali?

Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2023

Cos'è

È un servizio di visualizzazione e modifica:

  • dei dati anagrafici;
  • dell’indirizzo di residenza;
  • dei recapiti personali (telefoni, email, PEC).

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli utenti INPS muniti di credenziali di accesso.

Come funziona

L’applicazione presenta le seguenti funzionalità:

  • "Anagrafica" e "Indirizzi" – per verificare e aggiornare le informazioni personali, già registrate negli archivi anagrafici dell'INPS;
  • "I miei recapiti" – per verificare e modificare:
    • il numero di telefono fisso e mobile;
    • il numero di fax;
    • l’email e la PEC;
  • "Le mie domande" – per controllare l'esito della variazione richiesta. In caso di trasferimento all'estero, per completare le domande di variazione dell'indirizzo di residenza è necessario stampare e allegare la scansione del modulo presente nella procedura.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare la Guida pdf all'interno dell'applicazione.