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Accesso ai servizi "l'INPS e i Comuni"

L’operazione consente la condivisione di informazioni e servizi tra i Comuni e l'INPS.

Area tematica

L'area tematica è un portale che ospita una lista di servizi che trattano lo stesso argomento

Specifico per
Amministrazioni, Enti e Aziende

Pubblicazione: 20 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2023

Cos'è

L'area "l'INPS e i Comuni" si articola in sette sezioni:

  • INFORMAZIONI: novità, informazioni e FAQ sui servizi presenti nell'area;
  • VARIAZIONI ANAGRAFICHE: consente ai comuni di inoltrare all'INPS le istanze di variazione anagrafica dei residenti;
  • PENSIONI: permette di accedere alla consultazione archivio pensioni;
  • PAGAMENTI IN CONVENZIONE: consente di accedere al servizio per il pagamento di indennità e sussidi;
  • SERVIZI AL CITTADINO: consente l’accesso a informazioni e servizi messi a disposizione per i cittadini;
  • CAMBIA PROFILO: consente di variare il profilo nel caso in cui esistano altri profili associati alla propria utenza.